Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Milan, il  giorno del raduno: primo gol di Origi su assist di Loftus-Cheek. I tifosi: 'Ogni reparto va rinforzato'

    Milan, il giorno del raduno: primo gol di Origi su assist di Loftus-Cheek. I tifosi: 'Ogni reparto va rinforzato'

    • Daniele Longo, inviato

    Primo giorno di scuola per il Milan 2022/23. I ragazzi di Pioli si radunano oggi a Milanello: seguiremo la giornata passo passo con l’arrivo dei calciatori e la conferenza stampa di Stefano Pioli.

    20.15 - Dal sito ufficiale del Milan, il racconto della partitella a campo ridotto ma 11 vs 11: "Per gli azzurri, Mirante in porta; Simić, Paloschi, Tomori e Florenzi in difesa; Loftus-Cheek, Victor e Pobega in mediana; Romero, Origi e Cuenca davanti. Di fronte i rossi, con Sportiello in porta; Calabria, Gabbia, Nsiala e Bartesaghi; a centrocampo Zeroli, Krunić e Adli; attacco con Messias, Lazetić e Rebić. 


    I primi due gol, per gli azzurri, sono di Divock Origi. Accorcia Messias e subito dopo pareggia Rebić per i rossi: nel finale, gli stessi Junior e Ante colpiscono rispettivamente un palo e una traversa, ma il risultato resta 2-2. Il triplice fischio di Mister Pioli mette fine alla prima sgambata stagionale. A seguire, un po' di lavoro di scarico prima di congedarsi dai tifosi e rientrare negli spogliatoi".

    18.00 - Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, ha parlato ai cronisti presenti: "Non chiamatelo anno zero. Obiettivi? Quelli di sempre". (LEGGI QUI tutte le dichiarazioni).

    17.50 - Il primo gol della nuova annata del Milan è targato Divock Origi, che a tu per tu con Sportiello non sbaglia dopo un passaggio in profondità di Loftus-Cheek.

    17:30 - Partitella in casa Milan: ecco le immagini


    17:00 - Squadra in campo per il primo allenamento. Presenti anche il presidente Scaroni e il vicepresidente onorario Franco Baresi a osservare la sgambata
     

     

    16:40 - La Curva si stringe attorno al Milan: in attesa del primo allenamento, i tifosi hanno esposto uno striscione chiaro sul mercato da fare: 'Ogni reparto va rinforzato, chiudiamo ogni obiettivo di mercato: avanti così'

    16:20 - La squadra esce da Milanello e va incontro ai tifosi: il saluto di Pioli e dei suoi giocatori alla Curva Sud

     


    16.00 - Tifosi in festa a Milanello: il corteo dei rossoneri prima dell'allenamento previsto per le 17

     

    15.00 - Terminata la conferenza stampa di Pioli (QUI LE SUE PAROLE)

    14.18 - Arrivato anche Giorgio Furlani a Milanello per il raduno rossonero.

    13:50 - Tanti i tifosi presenti a MIlanello: ecco la grande atmosfera nel primo giorno della stagione del Milan

     


    13:30 -
    A pranzo con i giocatori anche Moncada e il neo ds D'Ottavio

    13:15 - Tutti i giocatori sono arrivati a Milanello e ora stanno pranzando. 

    12:40 - Primo giorno da milanista anche per Luka Romero: l'arrivo dell'ex Lazio

     

    12:35 - L'arrivo dell'ultimo arrivato: Ruben Loftus Cheek

     


    12:30 - L'ora è scoccata: i giocatori erano convocati per le 12:30 e stanno arrivando alla spicciolata. Florenzi il primo ad arrivare. Sono attesi i calciatori che non hanno giocato con le nazionali. Sono attesi anche i dirigenti rossoneri da Moncada a Furlani, fino a Franco Baresi cui verrà data più visibilità nella prossima stagione.

    12:15 - Pranzo alle 15, allenamento alle 17 con la prima sgambata dell'anno aperta alla stampa: questo in breve il programma di oggi.


    12:13 - Tanti i giocatori della Primavera del Milan aggregati alla Prima Squadra per il raduno di oggi. Sono Nava, Bartesaghi, Nsiala, Simic, Eletu, Zeroli, Cuenca, Nasti e Chaka Traoré. Non presenti invece i giocatori impegnati con le nazionali che si aggregheranno al gruppo squadra per il 17-18 luglio,  prima della partenza per la tourneè negli Stati Uniti. Si tratta di Maignan, Kjaer, Theo, Kalulu, Thiaw, Ballo-Tourè, De Ketelaere, Leao, Saelemaekers, Giroud.

    12:10 - Questa la lista dei presenti al primo giorno di raduno a Milanello, esclusi i nazionali che raggiungeranno il resto della squadra qualche giorno dopo:

    Portieri: Sportiello, Mirante, Vasquez, Jungdal

    Difensori: Calabria, Florenzi; Caldara, Gabbia, Tomori, Bellodi

    Centrocampisti: Adli, Bennacer (recupererà dall'infortunio a Milanello), Krunic, Loftus-Cheek, Pobega.

    Attaccanti: Messias, Origi, Rebic, Romero


    12:00 - Primo giorno di scuola del nuovo Milan. Questo il programma per esteso della prima giornata dell'annata 2023/24 dei rossoneri.

    •         Ore 14:15 accesso al Centro Sportivo
    •         Ore 14:30 conferenza stampa dell’allenatore Stefano Pioli
    •         Ore 17 allenamento aperto alla stampa
     

     

     


    Altre Notizie