Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan: accordo con Reijnders, ecco cosa manca per chiudere con l’Az

    Milan: accordo con Reijnders, ecco cosa manca per chiudere con l’Az

    • Daniele Longo
    Avanti con fiducia. Il Milan ha mosso passi importanti, probabilmente decisivi, per Tijjani Reijnders. Il club rossonero vuole accontentare Stefano Pioli e ha già trovato un accordo totale con il centrocampista olandese per un contratto quadriennale a 1.8 milioni di euro a stagione. 

    LEGGI QUI - IL PADRE CONFERMA: 'TRATTATIVA CON L'AZ'


    CARATTERISTICHE - 54 presenze su 54 tra Eredivisie, Conference League e coppa nazionale, sempre da titolare. L’ultima stagione è stata quella della consacrazione del ragazzo nato a Zwolle nel 1998 e culminata con la convocazione nella nazionale olandese neo recenti impegni di Nations League. Tijjani Reijnders è un centrocampista box to box come vuole la scuola degli orange e ha chiuso l’ultima annata all’Az Alkmaar con 7 gol e 12 assist. Stefano Pioli vede in lui il prototipo di mezzala ideale per il suo gioco. E dal canto suo il ragazzo sta spingendo tanto per salire su quel treno chiamato Milan. Una preferenza, quella per il club rossonero e la serie A, ribadita a gran voce rispetto alle richieste arrivate da Inghilterra e Spagna. 

    LA TRATTATIVA- Il Milan ora vuole accelerare per provare a chiudere la trattativa prima dell’inizio del ritiro programmato al prossimo 10 luglio. La prima offerta da 15 milioni di euro più bonus presentata da Furlani non è stata accettata dall’Az che vuole 20 milioni senza bonus o con clausole semplici da raggiungere. L’entourage del giocatore è tornato in Olanda per lavorare a stretto contatto con il club e accontentare il desiderio di Reijnders. Ora il Milan presenterà, nelle prossime ore, una nuova proposta con la chiara intenzione di arrivare al traguardo. La trattativa è entrata in una fase decisiva, Reijnders può diventare il terzo colpo del Diavolo dopo Loftus-Cheek e Sportiello. 

    Altre Notizie