Getty Images
Milan, Abate: 'Dobbiamo fare salto di mentalità. Gattuso...'
I DUE GATTUSO, COMPAGNO E ALLENATORE - "In un certo senso sono molto simili. Decisi, con azioni istintive, hanno entrambi a cuore le sorti della nostra società. Da compagno ho preso qualche schiaffone in più, ma anche ora devo stare attento. Altrimenti... (ride, ndr)".
10 ANNI AL MILAN - "E' sempre un onore e una gioia indossare questa maglia, quella che ho sempre sognato da ragazzino. Indimenticabile l'anno dello scudetto e quello dell'esordio, con Allegri il periodi più forte del mio Milan".
COSA MANCA PER TORNARE GRANDI - "Non manca molto, questa squadra ha qualità ma deve fare il salto di mentalità. Possiamo lottare per i posti di vertice".
GIORNATA TIPO - "Semplicissima: sveglia alle 7, porto i figli a scuola e alle 8.15-20 vengo a Milanello. Poi torno a casa, vado a prendere i figli e sto a casa con loro".
GENOA - "Sfida difficilissima, gli ultimi anni abbiamo sofferto molto contro di loro: sono molto fisici e corrono tanto, dovremo giocare con rabbia, magari essere meno belli ma per prendere i tre punti a ogni costo".