Centrocampo Milan: Stambouli si allontana, Kovacic non tramonta
MURO ROMA - Paredes è una pista sempre più difficile da percorrere con il passare del tempo: Spalletti vuole puntare su di lui, la Roma ora lo ritiene incedibile a meno di offerte molto importanti (non inferiori ai 20-25 milioni di euro, a titolo definitivo) non sarà sacrificato. Lo ha confermato anche Galliani, che ha spiegato come i continui contatti con Sabatini non abbiano portato a un'apertura da parte dei giallorossi, almeno per ora: il Milan non molla, ma sa che si tratta di un obiettivo particolarmente complicato da raggiungere.
SCHALKE IN AGGUATO - Rischia di sfumare anche il piano B Stambouli: il Milan si era fatto avanti con il PSG per un prestito con diritto di riscatto, ma attenzione allo scatto dello Schalke 04. I tedeschi vogliono acquistare un centrocampista a titolo definitivo, gli occhi vanno sul francese e la formula è quella gradita sia dal giocatore che dal club parigino. Milan tagliato fuori, salvo un colpo di scena: il primo obiettivo dei tedeschi in realtà è Nabil Bentaleb, se il Tottenham dovesse rivedere la propria posizione e accettare in extremis le condizioni dello Schalke ecco che Stambouli si 'libererebbe' per il Milan. Scenario al momento improbabile, bisogna comunque registrare il sorpasso tedesco: questa settimana dovrebbe portare novità sensibili sulla sua situazione.
SOLO LAST-MINUTE - L'ultimo nome non è un centrocampista abile davanti alla difesa, quindi avrebbe una collocazione in campo diversa rispetto ai desiderata di Montella: Mateo Kovacic, che nonostante la chiusura di Galliani e l'utilizzo nell'ultima partita resta un sacrificabile per il Real Madrid, vanno fissati però dei paletti. Il croato piace molto a Zidane, che vorrebbe evitare di privarsene, per questo i blancos prima proveranno a cedere uno tra James Rodriguez e Isco (entrambi piacciono in Premier, entrambi sono restii a lascire Madrid), se non dovesse concretizzarsi la partenza di uno dei due ecco che negli ultimi giorni Kovacic tornerebbe sul mercato; di contro il Milan continua a lavorare a fari spenti per tenere aperto questo canale, ma proverà prima a chiudere altre operazioni (come le due citate sopra) più corrispondenti alle esigenze tracciate da Montella. Kovacic dunque un'alternativa di qualità, una trattativa che per i due motivi elencati può prendere corpo solo negli ultimissimi giorni prima della chiusura della finestra estiva e che comunque cambierebbe in corsa i piani dell'Aeroplanino: settimane calde per il centrocampo del Milan, c'è ancora spazio per un rinforzo last-minute.
Twitter: @Albri_Fede90