AFP via Getty Images
Milan, -7 allo Shamrock Rovers: Pioli è già al bivio. L'assenza di Romagnoli e la corsa per Tonali
CORSA CONTRO IL TEMPO PER TONALI - Innanzitutto sarà corsa contro il tempo per quanto riguarda l'ultimo arrivato: per imposizioni burocratiche Sandro Tonali non sarà inserito dal Milan nella lista da consegnare alla Uefa, ma contro lo Shamrock Rovers ci sarà. Il regolamento consente infatti due sostituzioni a ridosso della partita e il club lo inserirà: per quanto riguarda la forma fisica, nei giorni scorsi, quando la trattativa era ormai chiusa, il Milan ha messo a disposizione un preparatore atletico all'ex Brescia, in modo che il centrocampista lodigiano si presentasse già al meglio agli allenamenti.
DOCCIA FREDDA ROMAGNOLI - Doccia fredda invece per quanto riguarda il capitano: Alessio Romagnoli ha proseguito col lavoro personalizzato. Il centrale rossonero sta recuperando dall'infortunio al polpaccio accusato lo scorso luglio e dovrebbe rientrare in campo intorno alla fine di settembre, saltando quindi anche le prime giornate di Serie A.
IBRA LA GARANZIA - Garanzia Zlatan Ibrahimovic, invece: dopo l'assenza nell'amichevole contro il Vicenza, per continuare il programma di allenamenti personalizzato, lo svedese sarà con tutta probabilità in campo nell'ultima amichevole di sabato, contro il Brescia a Milanello, per poi guidare l'attacco rossonero nella trasferta irlandese. Da vero condottiero.