Calciomercato.com

  • Getty Images
    Messi, un'altra tripletta da fenomeno per rispondere a Ronaldo. Inter Miami ufficialmente al Mondiale per club

    Messi, un'altra tripletta da fenomeno per rispondere a Ronaldo. Inter Miami ufficialmente al Mondiale per club

    • Redazione CM
    Cristiano Ronaldo chiama e Leo Messi puntualmente risponde. I due fenomeni del calcio mondiale, protagonisti di una rivalità che si esaurirà soltanto coi rispettivi ritiri, continuano a segnare in giro per il globo. Protagonisti con le proprie nazionali e nuovamente sulla scena in occasione delle recenti partite con Al-Nasrr e Inter Miami. CR7 ha regalato a tempo scaduto, su rigore, la sesta vittoria consecutiva a Stefano Pioli, consentendogli di mantenere il secondo posto in classifica in Saudi Pro League. Il campione argentino, se possibile, ha fatto pure meglio. Dopo la tripletta con la Selecciòn, contro la Bolivia, subentrando dalla panchina la Pulce è stato l'autentico mattatore del successo in rimonta – nella scorsa notte – della sua squadra contro New England Revolution.

    Entrato al 58°, sul punteggio di 2-2 (doppietta in 3' di Luis Suarez), Messi ha prima ispirato la giocata del 3-2 con una palla illuminante per Jordi Alba, poi convertita in gol dall'altro argentino Cremaschi. Poi ha firmato una strepitosa tripletta, la prima con la franchigia della Florida la seconda nello spazio di quattro giorni, regalando a Inter Miami un perentorio 6-2 che è valso il nuovo record di punti raccolti da una formazione di MLS nella stagione regolare: 74. A fine partita, David Beckham, uno dei patron del club, ha consegnato il Supporters' Shield, il trofeo che la lega statunitense assegna alla squadra col miglior rendimento in tutto il campionato, considerando sia la Eastern che la Western Conference.
     

    Un titolo che varrà – ora è pure ufficiale – la partecipazione di Inter Miami al primo Mondiale per club della storia, che verrà disputato proprio negli Stati Uniti nell'estate 2025. E' stato lo stesso presidente della Fifa Gianni Infantino, ideatore del format a cui prenderanno parte per l'Italia Inter e Juventus, a comunicare che ci sarà anche Messi dunque tra i grandi protagonisti di una manifestazione che rappresenterà pure un biglietto da visita niente male per gli Usa, che nel 2026 ospiteranno i Mondiali insieme a Canada e Messico.

    Per Messi la possibilità di provare ad arricchire con un ulteriore trofeo una bacheca già strapiena, ma di potersi confrontare soprattutto con le più importanti stella del calcio europeo, all'età di 38 anni. Grazie alle tre reti nella notte, i gol ufficiali in carriera tra club e nazionale diventano 879: un piccolo passo in avanti verso i 925 attribuiti a Cristiano Ronaldo, che tra Portogallo e Al-Nasrr non sembra proprio avere voglia di fermarsi e di scrivere nuovi primati di un'entusiasmante carriera. Resa tale da una delle rivalità sportive più belle di sempre, a colpi di reti, a colpi di magie.

    Commenti

    (7)

    Scrivi il tuo commento

    Tiramolla
    Tiramolla

    Uau (Wow) una tripletta contro i fortissimi NEW ENGLAND e addirittura REVOLUTION

    • 3
    • 2

    Altre Notizie