Getty Images
Thohir: 'Messi all'Inter, perché no?'
Erick #Thohir: “#Messi all’Inter? Perché no! Quando terminerà il suo contratto con il Barcellona, potrebbe essere una grande scelta" #FCIM
— F.C. Internazionale (@Inter) 23 Dicembre 2015
TRA SOGNI E...REALTA' - Lionel Messi guadagna intorno ai 20 milioni di euro a stagione, più di qualsiasi giocatore al mondo. Difficile anche solo immaginare, a certe cifre, un suo sbarco in Italia. In Serie A il calciatore più pagato è Daniele De Rossi, che percepisce 6,5 milioni di euro all'anno. In casa Inter, invece, è Geoffrey Kondogbia con 3,5 milioni a stagione. Numeri lontani anni luce da quelli di Lionel Messi.
TRA CITY E RINNOVO - Il Manchester City ci pensa. Seriamente. Ha la possibilità economica per arrivare al talento del Barcellona, tanto che, come scrivono i media inglesi, i Citizens hanno già studiato il piano: prendere Guardiola per la panchina (padre calcistico del 10 blaugrana), ricoprire d'oro la Pulce, con un ingaggio da 55 milioni di euro l'anno, e il Barcellona con un'offerta superiore a 200 milioni di euro. La società blaugrana, dal canto suo, sta provando a blindare Lionel Messi, al pari dei suoi compagni di reparto Suarez e Neymar. Il suo futuro, quindi, tra Premier e rinnovo. Con l'Inter che sogna, sotto l'albero.