Getty Images
UFFICIALE: Messi salta Inter e Real. Frattura del radio, i tempi di recupero
23.15 - C’è il comunicato ufficiale del Barcellona sull’infortunio di Messi. Come si legge sul profilo Twitter del club, “Messi ha accusato una frattura al radio del braccio destro. I tempi di recupero sono approssimativamente di tre settimane”. Messi salterà dunque la sfida contro l’Inter di mercoledì in Champions League e il Clasico col Real Madrid di settimana prossima. Proverà a tornare per il ritorno in Champions con l'Inter il 6 novembre, ma la sua presenza è in forte dubbio.
21.55 - Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Radio Catalunya, si tratterebbe di una lesione al legamento collaterale del gomito destro. Nelle prossime ore la situazione sarà sicuramente più chiara.[INJURY NEWS] Tests carried out on the first team player Leo Messi have confirmed that he has a fracture of the radial bone in his right arm. He will be out for approximately three weeks. #FuerzaLeo pic.twitter.com/kpNcspnfqo
— FC Barcelona (@FCBarcelona) 20 ottobre 2018
21.45 - Messi è stato immediatamente trasportato in ospedale. Dai primi accertamenti strumentali risulta un'iperestensione del gomito destro.
Ánimo ídolo. #FuerzaMessi
— ᶠᶜ ᵇᵃʳᶜᵉᶩᵒᵑᵃ (@TeamCule10_2) 20 ottobre 2018
pic.twitter.com/MYIbYnjPfg