Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Messi ha un motivo in più per vincere questi Mondiali. La commovente lettera della sua insegnante

    Messi ha un motivo in più per vincere questi Mondiali. La commovente lettera della sua insegnante

    • Redazione CM
    Messi e l’Argentina. Un rapporto simbolico, indelebile, che può essere reso eterno dalla vittoria della Coppa del Mondo. Un successo che porterebbe il capitano e numero 10 dell’Albiceleste dritto nell’Olimpo, al fianco del Diez per eccellenza, Diego Armando Maradona. Un Mondiale che l’Argentina aspetta da quel lontano 1986. Ed il popolo argentino è entusiasta, unito, pronto a sostenere sino al triplice fischio – ed oltre, se necessario – gli 11 che scenderanno in campo contro la Francia. Per la gloria, per la storia, per la leggenda. Ed in tutta l'Argentina, c'è una città, in particolare, che sta aspettando quella coppa più di tutte: Rosario, colei che ha dato i natali a Leo Messi. Ed è proprio da Rosario che una donna, la signora Domina – di professione insegnante -, ha deciso di dedicare un pezzo del suo cuore al suo capitano. Una lettera sentita, commovente. Perché, per Monica, Messi è più di un capitano. È il suo allievo.

    LA LETTERA - “Ciao Messi. Grazie a Dio sono stata la tua insegnante. E grazie a te per essere stato un mio studente. Grazie per essere come sei. Non cambiare mai. Sei un essere meraviglioso, sensibile, semplice. Grazie per avermi fatto sentire questo orgoglio di far parte della tua vita. Scusa per le mie richieste. Grazie per averci dato un'estrema felicità in questi tempi di tante battute d'arresto, perché hai saputo portare il tuo gruppo dove si trova, dove merita. Vederti felice è la mia felicità. Mi piace che tu possa esprimere i tuoi sentimenti. Grazie per la tua gloria. Mi piacerebbe abbracciarti. Ci hai già reso felici. Buona fortuna. Ti vogliamo bene”.

    DOMINA, L’INSEGNANTE CHE NON VEDE LEO DA 9 ANNI – Prima di raggiungere la Spagna – e Barcellona, precisamente – Lionel Messi è stato uno studente della General Las Heras School di Rosario dove, dalla prima alla terza elementare, ha avuto come maestra la signora Monica Domina. L’insegnante argentina non vede il suo allievo da ben 9 anni ma, tutto ciò, non le ha mai impedito, nel corso di tutto questo tempo, di spendere parole al miele per il suo Leo. In un programma radiofonico argentino, Super Deportivo Radio, Monica ha dichiarato: “Passeggiando per il quartiere di Lionel ho iniziato a pensare e ho detto: 'oh, come mi piacerebbe vederlo'. E ho detto: 'vado a scrivergli una lettera, spero che gli arrivi'. Voglio vederlo perché non sto molto bene, mi stanno facendo degli esami al cuore. E io dico: prima di morire, voglio abbracciarlo”. Una lettera che tutti si augurano che giunga tra le mani del fuoriclasse argentino. Le stesse che sono pronte ad alzare la Coppa del Mondo e portarla a Rosario, in Argentina, dalla maestra Domina. Ora Messi ha un motivo in più per entrare nell’Olimpo del calcio. Per se stesso, per l’Argentina, per Diego, per Rosario. Per Monica Domina.

    Altre Notizie