![Udinese: Samardzic conteso da Mourinho e Serie A. Sogno Sanchez e due colpi da chiudere in fretta](https://cdn.calciomercato.com/images/2024-05/Samardzic.Udinese.2023.24.1440x864.jpg)
Udinese: Samardzic conteso da Mourinho e Serie A. Sogno Sanchez e due colpi da chiudere in fretta
- 19
TUTTO PASSA DA SAMARDZIC... - È inutile girarci attorno, ma l'Udinese oggi può contare in rosa su due giocatori di alto livello che, inevitabilmente, sono anche i più chiacchierati sul mercato. Il primo è il centrocampista serbo Lazar Samardzic che la scorsa estate era stato venduto all'Inter salvo poi aver visto saltare l'affare post visite mediche e che oggi è pronto per dire addio a cifre superiori ai 30 milioni. Piace a José Mourinho per il suo Fenerbahce, ma lui sta aspettando chiamate più importanti. Resta in orbita di diversi club italiani come Lazio, Napoli e soprattutto Juventus, e non è escluso che questi club, che hanno provato a prenderlo lo scorso gennaio, presto possano tornare alla carica per lui.
...E DA LUCCA - L'altro nome è quello dell'attaccante italiano Lorenzo Lucca, protagonista di un'ottima stagione nelle difficoltà dell'anno passato. Classe 2000 fu pagato 8 milioni di euro per prelevarlo dal Pisa e ora ha una valutazione per il club friulano di 20 milioni di euro. Lo vuole la Fiorentina, che però prima di presentare una proposta deve cedere almeno Mbala Nzola per fare posto in rosa.
PIZARRO - In ritiro in Friuli non era presente Damian Pizzarro, attaccante cileno di 19 anni preso dal Colo Colo e rimasto in Cile a causa di un problema legato al visto. Problemi risolti in serata, ma anche quando arriverà la punta dovrà partire in rincorsa dato il problema osseo che ha avuto e per cui si è dovuto operare. Anche per questo, e per l'addio di Deulofeu, La prima necessità è un colpo in attacco.
SOGNO SANCHEZ - Il sogno in quest'ottica è il rientro a Udine del grande ex Alexis Sanchez. Terminato il contratto con l'Inter è oggi svincolato e, sebbene il Marsiglia stia facendo di tutto per regalarlo a De Zerbi, lui preferirebbe una permanenza in Italia e a Udine continua ad avere tantissimi interessi commerciali. Un sogno ai limiti del possibile dato il ricco ingaggio che percepiva a Milano, ma una piccola finestra rimane aperta.
DUE COLPI DA CHIUDERE - Se Sanchez rimane un sogno, non lo sono altri due colpi pronti per essere chiusi e per cui manca soltanto l'avallo della famiglia Pozzo per il doppio esborso. Il primo nome, rimanendo in tema attacco è quello di Iker Bravo, centravanti classe 2005 di proprietà del Bayer Leverkusen, ma cresciuto nel Barcellona e l'anno scorso in prestito nelle giovanili del Real Madrid. Per lui l'offerta è di circa 10 milioni di euro, mentre sono 7 i milioni di euro che l'Udinese ha pattuito con il Genk per Matias Galarza, centrocampista paraguaiano classe 2002 che è stato soffiato in questi giorni alla corte del Boca Juniors.