Getty Images
Rivivi l'ultimo giorno di mercato: da Ounas a Bonazzoli, gli affari fatti e quelli sfumati
19.50 Il Sassuolo ha chiuso al fotofinish il colpo Yeferson Paz, 18enne terzino colombiano che piaceva anche al Parma. Arriva dal Cortulua.
19.42 Ora è ufficiale: Christian Oliva lascia il Cagliari e va al Valencia.
18.50 Il Bologna è ad un passo da Valentin Antov, difensore centrale del Cska Sofia classe 2000, in passato seguito anche dalla Roma.
18.34 Lo Spezia avrebbe messo nel mirino Karol Fila, terzino destro polacco classe 98 del Lechia Danzica.
18.22 José Callejon resta alla Fiorentina. Sfumata l'ipotesi Parma.
18.07 Il Cagliari ha depositato il contratto di Jakub Sangowski: l'attaccante classe 2002 arriva dal Lechia Gdansk, era in prestito allo Zaglebie Sosnowiec.
18.05 Non solo Graziano Pellè per il Parma. Come riporta Sky Sport, si avvicina anche Federico Bonazzoli, di proprietà della Sampdoria e ora in prestito al Torino.
18.00 Il Frosinone batte un altro colpo in attacco: dal Sassuolo arriva il classe '99 Enrico Brignola, era alla Spal nella prima parte della stagione.
17.55 Il Bologna piazza un colpo green a centrocampo: fatta per Botond Bartha, classe 2003 dell'Honved e nazionale U17 ungherese.
17.00 Verona e Cagliari stanno lavorando per lo scambio tra Ronaldo Vieira, di proprietà della Samp, e Alberto Cerri: un centrocampista per i sardi, una punta per gli scaligeri.
16.45 Secondo Sky Sport il Monza ha chiesto il centrocampista Valoti alla Spal, che però sembra aver sparato alto. La trattativa appare complicata.
15.14 E' fatta per il passaggio dell'esterno offensivo Adam Ounas dal Cagliari al Crotone, con la supervisione del Napoli, proprietario del cartellino. Si trasferisce con la formula del prestito.
14.44 Dopo aver rescisso il contratto col Beneveneto, il terzino destro Chrstian Maggio (38 anni ex Napoli) si è accordato col Lecce in serie B.
14.23 Dopo l'arrivo dal Brescia di Torregrossa, si sono ulteriormente chiusi gli spazi alla Sampdoria di Antonino La Gumina. La Salernitana ha messo nel mirino l'attaccante classe '96, che potrebbe essere riscattato dai blucerchiati dall'Empoli e successivamente girato in prestito ai campani.
14.02 Il Parma ci prova con la Fiorentina per Callejon, ma l'esterno offensivo spagnolo ex Napoli sembra destinato a rimanere in maglia viola.
13.45 Il Bologna ha depositato in Lega il contratto di Kacper Urbanski, trequartista polacco classe 2004, che arriva a titolo temporaneo dal Lechia Gdansk.
13.27 Il Sassuolo ha depositato in Lega il contratto del difensore olandese Ryan Flamingo (classe 2002), che arriva dall'Almere City in prestito con diritto di riscatto.
13.11 Il Bologna affianca il Genoa nella corsa a M'Baye Niang, attaccante francese del Rennes (classe 1994 ex Milan e Torino).
13.10 Come appreso da Calciomercato.com, è fatta per il passaggio del centrocampista uruguaiano Christian Oliva dal Cagliari al Valencia.
13.05 L'Atalanta ha depositato in Lega il contratto del centrocampista ucraino Viktor Kovalenko (classe 1996), che arriva a titolo definitivo dallo Shakhtar Donetsk.
13.01 Visite mediche con la Juventus per i giovani classe 2001 Emanuele Pecorino (attaccante del Catania scuola Milan) e di Mattia Compagnon, centrocampista che arriva dal Potenza via Udinese.
12.31 Visite mediche in corso per Rolando Mandragora al Torino. Il centrocampista classe 1997 arriva dall'Udinese via Juventus in prestito con la formula del prestito con diritto di riscatto.
12.20 Il Sassuolo ha depositato in Lega il contratto del difensore Ryan Flamingo (classe 2002), che arriva in prestito dall'Almere City.
12.01 Non ci sarà il Torino nel destino immediato di Lukas Lerager. Il Genoa ha definito in questi minuti la cessione a titolo definitivo al Copenaghen del centrocampista danese. In entrata il club del presidente Preziosi ha depositato in Lega il contratto del centrocampista classe 2002 Erion Sadiku, che arriva a titolo definitivo dagli svedesi del Varbergs Bois.
11.11 Dopo aver presto Ricci il Venezia è vicino al centrocampista Dezi del Parma, che ha ricevuto una proposta dal Frosinone per Sprocati e una richiesta dal Godoy Cruz in Argentina per Brunetta.
11.05 Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il Valencia si avvicina al mediano uruguaiano Christian Oliva del Cagliari. Che a sua volta sta cercando un altro centrocampista sul mercato: incassato il no della Fiorentina per Pulgar, spuntano i nomi di Pedro Obiang (Sassuolo) e Santiago Ascacibar (Hertha Berlino). In uscita dal club sardo Fabrizio Caligara, destinato all'Ascoli in Serie B.
11.01 Il portiere Antonio Rosati (37 anni ex Napoli) si appresta a lasciare il Torino per tornare alla Fiorentina.
10.57 In serie B il Cosenza ha annunciato gli ingaggi dell'attaccante nigeriano Jerry Mbakogu (classe 1992 ex Carpi e Padova che ha firmato un contratto fino al termine della stagione con opzione di prolungamento) e del difensore greco Georgios Antzoulas (classe 2000 ex Primavera della Fiorentina), che arriva dall'Asteras Tripolis in prestito con diritto di riscatto.
10.40 Il Parma ha depositato in Lega il contratto del difensore Mattia Bani (classe 1993 ex Chievo), che era in prestito al Genoa e arriva con la stessa formula via Bologna, club proprietario del suo cartellino.
10.24 L'ultimo acquisto in casa Roma dovrebbe essere Felix Asena Gyan. Il giocatore, conosciuto meglio come Felix, è un attaccante di 18 anni nato in Ghana e insieme a Reynolds andrà a occupare le due caselle da extracomunitario che i giallorossi possono riempire per questa stagione. Una delle poche cose che si sanno sul suo conto è che era stato offerto anche al Milan.
10.04 Il Crotone aspetta una risposta dal difensore Rogel del Tolosa e dall'esterno offensivo Ounas, di proprietà del Napoli ma in prestito al Cagliari. Dove è arrivata un'offerta dal club spagnolo del Valencia per il centrocampista Oliva.
9.45 Il Bologna cerca un attaccante: dal club messicano dell'America può arrivare in prestito il colombiano Roger Martinez (ex Jiangsu Suning). Si fa dura per il polacco Swiderski del PAOK Salonicco, le piste alternative portano a Lammers (Atalanta), Inglese (Parma) e Pinamonti (Inter). In uscita Nehuen Paz passa in prestito ai turchi del Kayserispor.
9.23 Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, la Spal fa sul serio per Alfredo Donnarumma: offerto un prestito con obbligo di riscatto per l'attaccante del Brescia che interessa pure all'Udinese (proposto in cambio Nestorovski).
8.15 Rolando Mandragora dall'Udinese al Torino via Juventus. Questa mattina sono in programma le visite mediche per il centrocampista, pronto a firmare un contratto fino a giugno 2025. La formula è quella del prestito per 18 mesi, con obbligo di riscatto a 12 milioni di euro più bonus.
8.06 Un altro calciatore di proprietà della Juve può tornare in Italia: si tratta di Daniele Rugani. Il difensore, attualmente in prestito al club francese del Rennes, è conteso da Torino, Bologna e Parma. Che sfida i bianconeri per l'attaccante Scamacca, ora al Genoa ma di proprietà del Sassuolo.
7.59 Il Liverpool ha praticamente definito l'acquisto del difensore inglese Benjamin Keith "Ben" Davies (classe 1995), che arriva dal Preston per una cifra compresa fra i 3 e i 4 milioni di euro.
SEGUI L'ULTIMO GIORNO DI MERCATO IN DIRETTA SU CALCIOMERCATO.COM E SUL CANALE TWITCH: TUTTE GLI AFFARI, LE NOTIZIE E I VIDEO LIVE SUL SITO, GLI APPROFONDIMENTI, I COMMENTI E IL PAGELLONE