Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Mercato estero: scambio in vista tra Barcellona e Tottenham, il Liverpool paga la clausola di Werner

    Mercato estero: scambio in vista tra Barcellona e Tottenham, il Liverpool paga la clausola di Werner

    Calciomercato.com raccoglie le principali indiscrezioni di giornata sul mercato provenienti dall'estero. 

    In un'intervista a 890 Sports, l'ex giocatore del Parma Nicolàs Schiappacasse, ora in prestito al Famalicão, ha rivelato la sua intenzione di voler tornare in Uruguay se dovesse terminare la sua avventura europea con l'Atletico Madrid.

    Il Barcellona è interessato ad ingaggiare Tanguy Ndombelè del Tottenham: il centrocampista non è in buoni rapporti con Mourinho e potrebbe vestire presto il blaugrana. Gli Spurs gradirebbero anche l'opzione scambio con Philippe Coutinho, che farà ritorno in Catalogna dopo il prestito al Bayern Monaco. A dare la notizia è il Mundo Deportivo.

    Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Estadio Deportivo, l'ex difensore di Udinese e Bologna Edinaldo Gomes Pereira "Naldo" (ora all'Espanyol) è l'oggetto del desiderio del Fenerbahce. Anche la stampa turca ne è sicura: Naldo lascerà la Spagna a fine stagione per trasferirsi ad Istanbul.

    Secondo quanto riportato da Todofichajes, Xherdan Shaqiri saluterà il Liverpool in estate poichè stanco del poco utilizzo da parte di Klopp. Suo fratello (che è anche agente) sta cercando una nuova collocazione per l'ex attaccante dell'Inter.

    Secondo Todofichajes, l'Atletico Madrid sta pensando di ingaggiare dal Benfica Hugo Felix, fratello di Joao. Il Benfica vorrebbe trattenerlo per farlo crescere e venderlo a cifre più alte.

    L'Equipe dedica la prima pagina agli obiettivi del Real Madrid. Interessato a tre francesi connazionali dell'allenatore Zidane: i centrocampisti Pogba (Manchester United) e Camavinga (Rennes), invece l'assalto all'attaccante Mbappé (PSG) verrebbe rinviato al 2021. 

    Sky Sports Inghilterra dà per quasi fatto il trasferimento dell'attaccante tedesco Timo Werner dal Lipsia al Liverpool, pronto a pagare i 60 milioni di euro previsti dalla sua clausola di rescissione. I Reds sarebbero in trattativa anche col brasiliano Willian, in scadenza di contratto col Chelsea. Escluso invece un ritorno di Coutinho dal Bayern via Barcellona. 

    Amnesty International e il Qatar si muovono contro la trattativa per la cessione del Newcastle da Mike Ashley al fondo sovrano dell'Arabia Saudita sulla base di 340 milioni di euro. In caso di fumata bianca, per la panchina si fanno i nomi di Allegri, Pochettino e Benitez. Sul mercato spunta il nome di Arturo Vidal, centrocampista cileno del Barcellona. 

    Il Borussia Dortmund non vuole perdere l'attaccante inglese Jadon Sancho, nel mirino di Chelsea e Manchester United. Da dove il terzino portoghese Diogo Dalot può passare al Paris Saint-Germain. I Red Devils vengono dati sulle tracce del centrocampista Jack Grealish dell'Aston Villa e dell'attaccante francese del Borussia Monchengladbach, Alassane Plea, cercato pure dal Leicester. 

    L'Arsenal è al lavoro per riscattare Pablo Mari dal Flamengo e mette gli occhi su centrocampista del Feyenoord, Orkun Kokcu. Henrikh Mkhitaryan spera di restare alla Roma, che sogna di tenere pure Chris Smalling, arrivato sempre in prestito ma dal Manchester United. 

    Altre Notizie