Kai Pfaffenbach/Pool via Getty Images
Mercato estero: Diamanti resta in Australia. Thiago vicino al Liverpool. Arsenal su Griezmann
Lo Sporting Lisbona blinda Joelson Fernandes. Il giovane talento portoghese ha trovato un accordo per rinnovare il contratto fino al 2025, con una clausola di rescissione da 100 milioni di euro.
Bayern Monaco, ufficiale il colpo Leroy Sané: il tedesco arriva dal Manchester City e firma fino al 2025.
Giallo Lionel Messi: dalla Spagna l'indiscrezione secondo cui avrebbe stoppato la trattativa per il rinnovo con il Barcellona in vista di un addio nel 2021.
L'Inter si muove su Emerson Palmieri e Marcos Alonso, il Chelsea corre ai ripari: oltre a Chilwell, secondo il Daily Mirror è sfida al Manchester City per Lucas Digne.
Leroy Sané saluta il Manchester City: "Prima di tutto, grazie per i bei momenti e il supporto negli ultimi quattro anni. E' stato un periodo intenso e di successo che non dimenticherò. Abbiamo vinto tante partite, segnato tantissimi gol, infranto qualche record e celebrato sette trofei insieme. Grazie a tutti i tifosi, allo staff e ai miei compagni. Ricorderò sempre questo tempo con gioia e orgoglio. E grazie anche al mio coach (Pep Guardiola, ndr) che ha fatto di me un giocatore migliore e ha gran parte del merito nel premio di giocatore dell'anno nel 2018. Ho imparato molto e sono orgoglioso di aver fatto parte di questo viaggio".
In casa Barcellona scoppia il caso Antoine Griezmann: il francese e la sorella/agente Maud, riferisce Sport, vogliono un incontro con la dirigenza per avere chiarezza sulla situazione.
Thiago Alcantara a un passo dal Liverpool: lo assicura Sport, spiegando che la trattativa con il centrocampista in scadenza con il Bayern Monaco nel 2021 è in fase avanzata. Stando a indiscrezioni dall'Inghilterra, l'operazione si aggira intorno ai 35 milioni di euro.
Il Manchester United piomba su un obiettivo della Juventus: stando a IBTimes, anche i Red Devils hanno messo nel mirino Ferran Torres del Valencia.
Non c'è solo Robin Olsen nei piani dello Sporting: stando a Record, per la porta i portoghesi valutano anche Adan dell'Atletico Madrid.
Nuova candidatura per la successione di Quique Setién: come riferisce CMTV, il Barcellona ha contattato anche Jorge Jesus.
Simeone a cacca di un attaccante per l'Atletico Madrid: spunta il nome di Sebastien Haller del West Ham.
Alessandro Diamanti resta in Australia: ufficiale il rinnovo fino al 2022 con il Western United.
Non solo l'Inter , anche l'Arsenal pensa ad Antoine Griezmann: secondo il Daily Express, i Gunners sono pronti a mettere sul piatto soldi e i cartellini di Mateo Guendouzi e Pierre-Emerick Aubameyang per convincere il Barcellona.