Menez-Borriello:| Scintille e scuse
Incomprensione a Lecce, il chiarimento ieri a Trigoria. Della serie questa Roma non vuole farsi mancare niente. Perché, pure a Lecce, nel finale della partita e pure nel dopo, s’è verificato un nuovo episodio di contrasto, diciamo così, tra giocatori, protagonisti questa volta Borriello e Menez.
Montella, peraltro, ne sarà rimasto contento, convinto, probabilmente pure con qualche ragione, che è sempre meglio avere a disposizione giocatori incazzati che rassegnati.
I FATTI - Siamo nel secondo minuto di recupero, dei quattro, del secondo tempo. Da pochissimo Pizarro ha trasformato il calcio di rigore poi risultato decisivo, la Roma è nella metà campo avversaria con l’obiettivo di gestire il pallone e non rischiare nulla. C’è Menez che recupera un pallone, lo dà a Borriello che da attaccante qual è non ci pensa due volte e calcia un sinistro in diagonale che esce di una metrata. Il francese non è che la prenda troppo bene, convinto che quel pallone sarebbe stato meglio se il compagno glielo avesse restituito. E parte qualche commento poco carino. Cosa che Borriello non gradisce per niente. E risponde per le rime, al punto che qualche compagno in campo cerca di rasserenarlo. Dopo neppure due minuti, l’arbitro fischia la fine, i giallorossi alzano le braccia al cielo, felici per una vittoria fondamentale per continuare ad avere ambizioni importanti. Non tutti sono felicialla stessa maniera, però. Perché Borriello non ha dimenticato e vorrebbe chiarirsi, diciamo così, subito con il francese.
SCUSE - In campo si vedono allora Montella, Bruno Conti, De Rossi e Riise che con le parole cercano di evitare che i due protagonisti arrivino a contatto. Borriello rientra negli spogliatoi chiacchierando con Bruno Conti. Ma l’episodio è troppo recente perché non si trasformi in motivo di discussione anche nel chiuso dello stanzone degli spogliatoi leccesi dove i due tornano a confrontarsi, c’è chi dice arrivando a sfiorare il contatto fisico. Intervengono ancora i compagni e la cosa si chiude lì. Anzi, per essere più precisi, la cosa si è chiusa ieri mattina a Trigoria quando, dopo una notte di riflessione, Menez ha voluto fare le sue scuse davanti a tutti nello spogliatoio. Un bel gesto che va sottolineato.
PRECEDENTI - Del resto in questa tormentata stagione, tra i giocatori c’è stato qualche litigio di troppo come ha confermato anche Daniele De Rossi nel dopo partita di Lecce. Sono cose di campo, peraltro, che succedono in tutte le squadre, soprattutto quando i risultati non sono all’altezza delle aspettative, come per esempio era accaduto in campo a Genova, giusto per ricordare l’episodio più recente, quando dopo il primo gol di palacio, Julio Sergio e Mexes se ne disserodi tutti i colori.