Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    McKennie salta la partita degli USA, Pochettino: "Ha alcuni problemi". Cosa filtra per Juventus-Lazio

    McKennie salta la partita degli USA, Pochettino: "Ha alcuni problemi". Cosa filtra per Juventus-Lazio

    • Redazione CM
    Mauricio Pochettino ha fatto il suo esordio ufficiale da commissario tecnico degli Stati Uniti nel corso dell'amichevole che gli USA hanno vinto per 2-0 contro Panama grazie ai goal del milanista Musah (su assist di Pulisic) e di Pepi. Chi, però, non è stato protagonista del match è il centrocampista della Juventus Weston McKennie, escluso dal match da parte del tecnico argentino.

    L'ex Leeds ha saltato al sfida amichevole contro Panama a causa di alcuni problemi che hanno reso impossibile il suo impiego in campo, come confermato dal suo ct Pochettino nel post partita: "Lo proteggeremo. È arrivato con alcuni problemi non grandi ma con alcune situazioni scomode. Torna col Messico? Se crediamo che sia al 100 percento senza rischi, potrebbe essere titolare, ma non vogliamo correre rischi".

    Le condizioni del texano vanno senza dubbio monitorate a soli sei giorni dalla sfida di Serie A contro la Lazio che si giocherà sabato 19 ottobre all'Allianz Stadium di Torino. Come noto, McKennie gioca da diverso tempo con un tutore alla spalla che, comunque, non gli ha mai impedito di scendere in campo. In casa bianconera, al momento, non filtra grande preoccupazione al riguardo, in attesa di capire se l'ex Schalke salterà anche la sfida col Messico oppure tornerà regolarmente in campo. Da tener conto che non ci sarà quasi sicuramente Koopmeiners, alle prese con problemi al costato. 
     

    Altre Notizie