Calciomercato.com

  • GETTY
    Mbappé ha chiesto 55 milioni al PSG per stipendi non pagati: rischia blocco al mercato ed esclusione dalla Champions

    Mbappé ha chiesto 55 milioni al PSG per stipendi non pagati: rischia blocco al mercato ed esclusione dalla Champions

    Volano gli stracci a ormai oltre 2 mesi di distanza. Che Kylian Mbappé e il Paris Saint Germain non si siano lasciati al meglio è un eufemismo già noto a tutti, ma che fra l'attaccante diventato ora la nuova stella del Real Madrid e il club del patron Nasser Al Khelaifi il rapporto si sia deteriorato fino alla guerra a distanza è qualcosa che supera l'immaginazione, ma che rappresenta la cruda realtà. Come riportato da Le Monde, infatti, la punta francese ha chiesto 55 milioni di euro di stipendi arretrati al club parigino rivolgendosi direttamente alla commissione legale della Ligue 1 e alla Uefa.

    55 MILIONI - Il contratto di Mbappé era infatti stato congelato negli ultimi mesi dal Paris Saint Germain che non gli avrebbe bonificato una parte del pagamento del bonus alla firma, per una cifra complessiva di circa 36 milioni di euro, ma anche parte del suo stipendio e dei bonus garantiti negli ultimi 3 mesi di contratto prima che lasciasse la Francia firmando per il Real Madrid.

    COSA RISCHIA - Cosa rischia il Paris Saint Germain? Se verrà appurata la colpevolezza e la dolosità del club parigino le sanzioni che Uefa e LFP potrebbero imporre vanno anche oltre la semplice multa. Esiste infatti fra le possibilità anche il blocco del mercato, ma anche la revoca della licenza Uefa e, di conseguenza, l'esclusione dalla Champions League.
     

    Altre Notizie