AFP via Getty Images
PSG, Mbappé fa già sognare il Real Madrid: le parole di Luis Enrique e Al-Khelaifi
- 28
CHE NUMERI - Salendo a quota 6 reti in questa competizione, di cui è il capocannoniere al pari del centravanti inglese Harry Kane del Bayern Monaco. In carriera Mbappé ha già segnato 46 gol (come Filippo Inzaghi) in 69 presenze in Champions League, 23 di fila con il piede destro: nella stessa competizione Messi e Salah sono fermi a 19 reti consecutive con il sinistro. In questa stagione Mbappé è già a 34 gol in altrettante partite.
LE PAROLE - Nel dopo-gara Mbappé risponde così a una domanda su Luis Enrique, che lo aveva sostituito a fine primo tempo dell'anticipo di campionato pareggiato 0-0 venerdì sera sul campo del Monaco: "Non ho problemi con l'allenatore".
A sua volta lo stesso Luis Enrique ribadisce: "A quanto pare il futuro di Mbappé non sarà qui, quindi dovremo provare altri calciatori".
Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi spiega: "Non posso confermare la partenza di Mbappé, è sempre il club a comunicare certe cose. E' sotto contratto con noi fino a giugno, stiamo costruendo qualcosa per il futuro".
FUTURO A MADRID - Mbappé è imprendibile in campo, ma ormai a portata di mano sul mercato. Infatti il suo contratto col PSG scade il prossimo 30 giugno, quando si svincolerà a parametro zero e dal 1° luglio 2024 diventerà un nuovo giocatore del Real Madrid. L'allenatore italiano Carlo Ancelotti si sfrega già le mani pensando al tridente con l'inglese Jude Bellingham e il brasiliano Vinicius Juniors, sperando di non incontrarlo da avversario in questa edizione della Champions League. I sorteggi di quarti e semifinali si svolgeranno venerdì 15 marzo alle ore 12:00 presso la sede dell'Uefa a Nyon in Svizzera. Intanto mercoledì sera il Real Madrid riceve il Lipsia (battuto 1-0 all'andata in Germania) allo Stadio Santiago Bernabeu, la nuova casa di Mbappé. Che inizia a prendere confidenza con i campi della Liga spagnola.