Mbakogu, l'oro di Stabia: 'Seguito dalle big, ma la Svizzera...'
Non è il solito centravanti di colore tutto genio e sregolatezza. E' italiano, ha la testa sulle spalle e una bella carriera a livello di Primavera.
Jerry Uche Mbakogu, scoperto dall'ex allenatore rosanero Pergolizzi, è un classe 1992 che ha già realizzato quattro reti con la maglia della Juve Stabia in serie B.
Le big italiane hanno già mandato gli osservatori e quindi calciomercato.com ha provato a fare chiarezza intervistando in esclusiva l'agente Alessandro Barison:
Sorpreso dall'exploit di Jerry?
"No, ci ho sempre creduto. Gli manca ancora un po' di freddezza sotto porta, ma crea molto e sa fare i gol difficili. Sta maturando giorno dopo giorno. E' un ragazzo serio, senza grilli per la testa, che si allena anche da solo per migliorarsi"
Il ruolo ideale?
"Lui si sente un centravanti, ma con la sua velocità puo' far bene anche la seconda punta"
Lo possiamo già considerare un uomo mercato?
"Diciamo che a gennaio se arriverà un'offerta soddisfacente per i club coinvolti se ne puo' parlare. Oggi mi hanno chiamato dalla Svizzera..."
Nonostante le prudenti dichiarazioni dell'agente Barison possiamo confermare che almeno 4-5 club della massima serie sorvegliano il bomber di Lagos e sulla scrivania del ds viola Pantaleo Corvino il fascicolo su Mbakogu è presente da molto tempo...
Nome completo: Jerry Uche Mbakogu
Data di nascita: 01.10.1992
Luogo di nascita: Lagos
Età: 19
Altezza: 1,85
Nazionalità: Italia-Nigeria
Ruolo: Attacco - Punta centrale
Piede: destro
Contratto fino al 2014, alla Juve Stabia in prestito con diritto di riscatto e contro-
riscatto a favore del Padova
2010-11 J.Stabia (Prima Divisione - B) 26 pres. 6 gol
2011-12 J.Stabia (Serie B) 12 pres. 4 gol