Mazzone sul campionato|: 'Ha bisogno dei giovani'
Carlo Mazzone, ai microfoni di Marte Sport Live, parla dei giovani calciatori protagonisti in serie A, della lotta scudetto e di due grandi campioni: Del Piero andato in Australia e Totti deciso nel continuare ad essere la bandiera della Roma.
GIOVANI PROMETTENTI- 'La necessità ha fatto virtù, adesso il calcio italiano ne ha bisogno. Questi ragazzi possono essere fondamentali, sarà interessante vedere i loro progressi -afferma Mazzone- Hanno qualità'.
LOTTA SCUDETTO- 'Può succedere di tutto, Roma, Lazio e Napoli possono recitare un ruolo primario. Milan e Inter sono rimaste un po' indietro nel far partire un nuovo progetto. I giovani allenatori? Io ho sempre pensato che l'esperienza in questo caso è un pregio, non un difetto. Ora l'inserimento è veloce, non voglio criticare questo evento, ma bisogna aspettarli. Io ho sempre imparato tanto anche dopo dieci anni di carriera'.
SU DEL PIERO E TOTTI- 'Mi dispiace che vada così lontano, in Australia -conclude Mazzone che poi elogia la bandiera della Roma- Totti? Gioca bene ancora, io sono felicissimo. E' un grande professionista ed è orgoglioso. Si allena con entusiasmo'.