Mazzarri: 'Kovacic meglio da trequartista, Milito vicino al recupero. Pereira? Per ora, pensa solo a giocare'
L'allenatore dell'Inter Walter Mazzarri ha presentato la sfida di domani sera sul campo del Catania: "Il Catania giustamente sta portando dalla loro parte le positività, fa parte del gioco e va benissimo ma deve interessarci di estraniarci da tutto e tutti contro una squadra che gioca bene al calcio. L'ultima partita a Firenze sono stati sfortunati, meritavano un pareggio. Questo la dice lunga sulle difficoltà che avremo ma da martedì mentalmente e fisicamente abbiamo lavorato bene per fare una bella partita".
Sulle condizioni di Kovacic e Milito: "Kovacic ha recuperato ma deve recuperare bene la forma. Non so se giocherà per 90', valuterò oggi se fare una staffetta, impiegarlo dall'inizio o no. Può essere importante averlo quando gli avversari sono più stanchi come successo col Genoa. Il ruolo lo sto valutando, gli do i miei consigli perché ha talento, è giovane. Va fatto crescere perché non ha mai partecipato interamente ad un campionato importante. Penso dall'altra parte che debba esprimere la sua qualità dalla trequarti in poi perché ha talento da vendere, invece davanti alla difesa salta l'uomo ma poi deve dare la palla. Nel futuro vorrei vederlo da trequartista, da mezz'ala offensiva, per liberarsi e segnare. Milito sta molto meglio, lo vedo convinto e anche lui, essendo un calciatore di un certo livello, deve dimenticarselo. Gli ho chiesto di aumentare il minutaggio in campo se se la sente. Sa cosa voglio dagli attaccanti, cercando di fare però ciò che voglio io. Sono fiducioso".
Chiusura dedicata al mercato, in particolare alla situazione di Alvaro Pereira, giocatore che potrebbe partire nei prossimi giorni: "Non vedo l'ora che finisca il mercato... Ho sempre parlato col ragazzo in un certo modo. Lui qui pensa soltanto a giocare, noi dobbiamo vincere. Per le altre cose ci sono i procuratori, le società. La vittoria si cerca attraverso il gioco. Lui era tornato in ritardo dalla Nazionale, fisicamente per adesso sta meglio Jonathan. Qualcuno in panchina deve stare".