Calciomercato.com

  • Getty Images
    Mazraoui, il '97 della Champions al 90': la dedica a Nouri e quel no all'Olanda...

    Mazraoui, il '97 della Champions al 90': la dedica a Nouri e quel no all'Olanda...

    • Alessandro Di Gioia
    Due indizi non fanno ancora una prova, ma poco ci manca: se l'Ajax è tornata a volare in Champions League dopo tanti anni e si trova attualmente al comando del Gruppo E, davanti a squadre come Bayern Monaco e Benfica, molto lo deve al talento classe '97 dal nome quasi impronunciabile Noussari Mazraoui, olandese di chiare origini marocchine. 

    DUE RETI PER 4 PUNTI: LA DEDICA A NOURI
    - Nato a Leiderdorp, nell'Olanda Meridionale, nel 1997, Mazroaui cresce nel prolifico settore giovanile dell'Ajax ed esordisce in prima squadra il 4 febbraio 2018, in occasione del match di campionato vinto 3-1 contro il NAC Breda. In Eredivisie non si è ancora sbloccato, ma in Champions è più decisivo di grandi campioni: due reti fondamentali che hanno regalato quattro punti su sette ai Lancieri. Il gol del pari realizzato a Monaco contro il Bayern e la rete al 92' in casa contro il Benfica: Mazraoui è valso oro e ha dedicato entrambe le segnature all'ex compagno Appie Nouri, appena uscito dal coma dopo un anno. 

    NO ALL'OLANDA, SI' AL MAROCCO - Mazraoui è tutto tranne che un tipo convenzionale: ha scelto infatti di rappresentare la nazionale marocchina ed è già stato convocato da Hervé Renard, proprio come il compagno di club Hakim Ziyech. No all'Olanda e a Koeman dunque, che più volte aveva provato a chiamarlo. Perché le origini valgono più della forza di una nazionale: ora vuole continuare a far sognare l'Ajax in Europa con i propri gol. 


    @AleDigio89

    Altre Notizie