AFP/Getty Images
Matthaus voleva Goretzka: via libera a Vidal, ma per lui l'Inter non fa più follie
ATTACCO E DIFESA - A 30 anni di distanza Spalletti sogna di fare altrettanto, ma ora il gap da colmare con la Juve è più ampio. Alla fine degli anni '80 c'era maggiore equilibrio: basti pensare ad altre grandi squadre come il Milan di Sacchi, il Napoli di Maradona, la Sampdoria di Vialli e Mancini. In vista della prossima stagione l'Inter ha già prenotato il giovane attaccante argentino Lautaro Martinez e si sta muovendo sul mercato dei giocatori in scadenza di contratto a giugno come il difensore centrale de Vrij (Lazio) e il terzino sinistro Asamoah (Juventus).
TOP IN MEZZO - Il colpo serve a centrocampo. In giro non ci sono calciatori all'altezza di Matthaus, ma servirebbe un leader del genere in grado di farsi valere in entrambe le fasi di gioco. In occasione del 110° compleanno dell'Inter, il buon Lothar ha fatto il nome del suo connazionale Goretzka, che a fine stagione si trasferirà a parametro zero dallo Schalke al Bayern Monaco. Dove l'anno scorso è arrivato il francese Tolisso dal Lione. A questo punto rischia di risultare di troppo un certo Arturo Vidal, cercato la scorsa estate proprio dall'Inter in alternativa al romanista Nainggolan. La sensazione è che i campioni di Germania siano intenzionati a cedere il nazionale cileno un anno prima della scadenza del suo contratto, fissata a giugno 2019. I nerazzurri potrebbero essere ancora interessati, ma solo a cifre a buon mercato, anche perché il prossimo 22 maggio l'ex juventino compirà 31 anni. Dieci in più di Barella: per lui si studia un'offerta importante, che coinvolga qualche giovane nerazzurro da girare al Cagliari come contropartita tecnica.
Grazie mille, @Inter ! https://t.co/bGdhLEhds8
— Lothar Matthäus (@LMatthaeus10) 21 marzo 2018
Primo centrocampista entrato a far parte della #InterHallOfFame, buon compleanno a @LMatthaeus10!#InterForever pic.twitter.com/x6Q0tjDUuv
— Inter (@Inter) 21 marzo 2018