Calciomercato.com

  • ARRESTATO MATTEO MESSINA DENARO. Il boss era ricoverato in una clinica privata

    ARRESTATO MATTEO MESSINA DENARO. Il boss era ricoverato in una clinica privata

    • Redazione CM
    Il boss mafioso Matteo Messina Denaro è stato arrestato dai carabinieri del Ros, dopo 30 anni di latitanza. L’inchiesta che ha portato alla cattura del capomafia di Castelvetrano (Tp) è stata coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia e dal procuratore aggiunto Paolo Guido. È quanto appreso dall’Ansa da fonti qualificate. L’uomo si trovava ricoverato nella clinica privata "Maddalena" di Palermo.



    L'OPERAZIONE - Come spiegato dal comandante del Ros dei carabinieri, Pasquale Angelosanto, Matteo Messina Denaro è stato catturato nella clinica privata Maddalena di Palermo, dove era "per sottoporsi a terapie". Alle 9.35 di oggi, il boss è stato caricato su un furgone nero e scortato da diverse gazzelle dei carabinieri. 

    30 ANNI DOPO RIINA - L'arresto di Matteo Messina Denaro è avvenuto a 30 anni esatti da quello di Totò Riina, che venne catturato il 15 gennaio del 1993, sempre a Palermo.

    IL COMMENTO DELLA PREMIER -
    L'operazione è stata commentata anche dalla premier Giorgia Meloni: "Una grande vittoria dello Stato che dimostra di non arrendersi di fronte alla mafia. All'indomani dell'anniversario dell'arresto di Totò Riina, un altro capo della criminalità organizzata, Matteo Messina Denaro, viene assicurato alla giustizia. I miei più vivi ringraziamenti, assieme a quelli di tutto il Governo, vanno alle forze di Polizia, e in particolare al Ros dei Carabinieri, alla Procura nazionale antimafia e alla Procura di Palermo per la cattura dell'esponente più significativo della criminalità mafiosa".

    Altre Notizie