AFP via Getty Images
Matic rompe con il Rennes e si offre alla Roma: i motivi e la decisione di Mourinho
- 19
I RETROSCENA - Il desiderio del calciatore serbo di cambiare nuovamente aria, come riporta la stampa transalpina, nasce dall'insoddisfazione per l'atteggiamento manifestato da alcuni compagni di squadra e da un ambientamento non ottimale per lui e la sua famiglia nella città di Rennes. Matic e la moglie, infatti, non parlano il francese e speravano di poter iscrivere i figli presso una scuola internazionale per ovviare a questa situazione, ma le loro aspettative sono rimaste insoddisfatte, aumentando la lista dei rimpianti.
DUE OPZIONI PER IL FUTURO… - Da punto fermo (19 presenze tra Ligue 1 ed Europa League, condite da 3 assist) della squadra francese a cessione che appare inevitabile. Una parabola destinata a concretizzarsi, visto che l’entourage dell’ex Manchester United sta lavorando per trovargli una nuova sistemazione e ha già chiesto ufficialmente di essere ceduto dal Rennes. Ora, le opzioni sono sostanzialmente due: il Lione oppure il ritiro. L'ex giallorosso, infatti, ha ricevuto una proposta dall'Olympique Lyonnais, tuttavia il Rennes sembra essere deciso a non lasciarlo andare. Una situazione che sta portando i rapporti a logorarsi sempre più, tanto da meditare un addio al calcio. A meno di clamorose sorprese.
... E UNA SORPRESA - Perchè, last but not least, è spuntato un retroscena alquanto clamoroso. Matic si è infatti proposto alla Roma, come rivelato da Leggo. Il serbo si è infatti offerto per tornare in giallorosso: nelle scorse settimane, un intermediario ha sondato il terreno, ricevendo però una chiara risposta da Trigoria: nessun interesse sembra trapelare dall’ambiente Roma (visto il turbolento addio affrontato in estate e i problemi trapelati con i componenti della rosa e con Mourinho), seppur la società giallorossa, complice la confusione attorno a Renato Sanches, stia cercando un centrocampista proprio con le caratteristiche del serbo. In ogni caso, il destino di Matic è lontano dal Rennes: un problema in meno per il Milan di Stefano Pioli, che tra il 15 ed il 22 febbraio prossimi, affronterà proprio il club francese nel play-off di Europa League.