Calciomercato.com

  • Marotta ha una sola strada da percorrere con Inzaghi: ringraziare e invitare tutti a scusarsi

    Marotta ha una sola strada da percorrere con Inzaghi: ringraziare e invitare tutti a scusarsi

    • Giancarlo Padovan
      Giancarlo Padovan
    Ho talmente tanta stima di Giuseppe Marotta che ribadirla una volta di più non può che accrescerla. Perciò trovo strano che la conferma di Simone Inzaghi alla guida dell’Inter debba passare ancora una volta dai risultati prossimi venturi e non da quanto l’allenatore emiliano ha fatto finora. “Penso che resterà anche l’anno prossimo” ha detto l’amministratore delegato interista. 

    Ascolta "Marotta ha una sola strada da percorrere con Inzaghi: ringraziare ed invitare tutti a scusarsi" su Spreaker.

    E allora viene da chiedersi perché, se Inzaghi ha un contratto che lo tutela fino al giugno del 2024, Marotta non sia stato più perentorio. A mio giudizio, all’indomani di una semifinale di andata che ha avvicinato l’Inter alla finale di Champions League, l’unica risposta possibile sarebbe stata: Inzaghi resta anche l’anno prossimo perché ha fatto bene e ha un altro anno di contratto con l’Inter. A quelli che meno di due mesi fa ancora ne chiedevano la testa, ricordo che l’Inter, oltre ad essere la squadra più in forma della Serie A in questo finale, è quarta in campionato, ha vinto la Supercoppa italiana, è in finale di Coppa Italia. Istanbul sarebbe l’ultimo atto di una stagione ricca e positiva. 

    Lo so, molti tifosi interisti rimproverano a Simone lo scudetto perso l’anno scorso e la mancata competitività di quest’anno in campionato, ma quanto valgono tre derby vinti e la possibilità concreta di sfidare City o Real Madrid con gli occhi del mondo puntati addosso? No, per me esiste una sola strada da battere: ringraziare Inzaghi e invitare, chi lo ha giudicato inadeguato per l’Inter, a chiedergli scusa. A prescindere, naturalmente, dal derby di ritorno e da come andranno le due finali. 
     

    Altre Notizie