Marchisio: 'Vorrei Dzeko alla Juve con Trezeguet'
"Non possiamo permetterci un'altra stagione come l'anno scorso". Claudio Marchisio carica la Juventus. Il centrocampista bianconero ha dichiarato in conferenza stampa dal ritiro di Varese: "Abbiamo imparato sulla nostra pelle che nel calcio nulla è scontato, non basta essere una grande squadra per arrivare tra le prime quattro. Dobbiamo ritrovare la mentalità giusta e lavorare per migliorare, consapevoli di essere forti e competitivi.La squadra è cambiata e ci sono molti volti nuovi, tutti hanno voglia di rifarsi. Conoscevo già Motta e Pepe, che hanno fatto bene nelle loro società e sono pronti a dare tutto per questa maglia".
Mercato: "Trezeguet è unico. Per lui parlano i numeri, magari tocca pochi palloni ma se gli arriva quello giusto lo butta dentro. Se dovessi scegliere tra lui e Dzeko? Preferirei avere in squadra tutti e due".
Ruolo: "Nel 4-4-2 di Del Neri mi trovo bene in mezzo al campo, visto che ho quasi sempre giocato in quel ruolo. Mi sento un giocatore importante e lo voglio essere, come ogni anno dovrò dimostrarlo sul campo per conquistare una maglia da titolare".Nazionale: "Cosa mi rimprovero? Di non essere arrivato al Mondiale in buone condizioni, avevo un problema al vasto mediale e con il passare dei mesi si era indebolito".