Calciomercato.com

  • Getty Images
    Marchetti (UEFA): "Ecco perché abbiamo tolto la finale di Champions 2027 a San Siro"

    Marchetti (UEFA): "Ecco perché abbiamo tolto la finale di Champions 2027 a San Siro"

    In seguito alla decisione da parte della UEFA di revocare l'assegnazione della finale di Champions League 2027 al Meazza, lo stadio di San Siro a Milano, ecco la spiegazione del vice segretario generale Giorgio Marchetti: 

    "La nomina per la finale di Champions League 2027 era stata sospesa in attesa della conferma sull’assenza di lavori allo stadio di San Siro. Purtroppo, l’amministrazione comunale di Milano non è stata in grado di garantire che lo stadio sarebbe stato completamente sgombro e nella configurazione attuale. Di conseguenza, non abbiamo potuto assegnare la finale. Milano è una grande sede e San Siro è uno stadio iconico. È ovvio che non fa piacere non poter procedere, ma l’assegnazione era subordinata alla conferma della disponibilità dello stadio. La finale di Champions è un evento molto importante e non è compatibile con lavori in corso. Un altro stadio italiano? La UEFA riaprirà un processo di candidature nei prossimi giorni. Se l’Italia vorrà partecipare, proponendo una sede compatibile e disponibile nel 2027, potrà farlo. Tuttavia, dobbiamo seguire un processo di candidature formale".

    EURO 2032 ITALIA E TURCHIA - "Sappiamo che ci sono delle cose che devono succedere e speriamo che accadano» ha concluso, sottolineando l’importanza di garantire strutture adeguate per ospitare eventi di tale portata".

    Altre Notizie