Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Lecce, suggestione Marcelo: primo sondaggio

    Lecce, suggestione Marcelo: primo sondaggio

    • Gabriele Stragapede
    Un’indiscrezione clamorosa quella rilanciata da La Gazzetta dello Sport. Secondo quanto viene riportato, infatti, Marcelo vuole tornare presto in campo (dopo essersi recentemente svincolato – lo scorso novembre – dai brasiliani della Fluminense) e avrebbe il desiderio di affrontare una prima esperienza in un club italiano, disputando l’ultima grande avventura europea in Serie A. Da qui nasce la notizia secondo la quale, nelle ultime settimane, l’entourage del 36enne ex Nazionale verdeoro ha bussato alle porte di diversi club di Serie A, per comprendere se ci fosse margine di apertura per una trattativa. Tra questi, un sondaggio è stato fatto anche nei confronti del Lecce, che ha già dimostrato nel recente passato interesse per profili di richiamo internazionale.

    PROPOSTO AL LECCE – Marcelo si è dunque proposto al club salentino, dato che la dirigenza pugliese è alla ricerca di un giocatore capace di giocare sulla fascia (seppur su entrambe, in realtà) e metta a disposizione la propria esperienza per il tecnico Marco Giampaolo e per il fine di raggiungere la salvezza il prima possibile in questa stagione. Allo stato attuale dei fatti, l’operazione è complicata: al momento, infatti, non si è andati oltre un semplice scambio di informazioni, lasciando comunque spazio all’apertura di una potenziale trattativa in futuro (un affare reso complesso anche dati complessivi). Sarebbe un’opportunità affascinante per il Lecce, che già in passato aveva dato modo di acquisire stelle di caratura mondiale come Umtiti. Tutto, ovviamente, dipenderà dalle idee del direttore sportivo Pantaleo Corvino e dal suo progetto in questa sessione di mercato.

    VERA LEGGENDA – Marcelo, nemmeno a dirlo, è uno dei giocatori più titolati di questo millennio avendo scritto la storia del Real Madrid. Nel palmares si contano cinque Champions League, quattro Mondiali per Club, tre Supercoppe Europee, sei Liga, due Coppe del Re e cinque Supercoppe spagnole. In Brasile, ha vinto una Copa Libeertadores e una Recopa Sudamericana con la maglia della Fluminense, oltre a una Confederations Cup con la Nazionale.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (10)

    Scrivi il tuo commento

    Cardinale Devi Vendere Vattene
    Cardinale Devi Vendere Vattene

    Ficarra brasiliano in Italia

    • 1
    • 0

    Altre Notizie