Calciomercato.com

  • Real Madrid, Ancelotti deve rimontare l'Arsenal per salvarsi: virale il video con Bellingham, la "sentenza" di Cassano

    Real Madrid, Ancelotti deve rimontare l'Arsenal per salvarsi: virale il video con Bellingham, la "sentenza" di Cassano

    • Cristian Giudici
    "Ancelotti necesita la remontada". Il quotidiano spagnolo Marca dedica la prima pagina all'allenatore italiano del Real Madrid, chiamato a ribaltare la sconfitta per 3-0 contro l'Arsenal ai quarti di finale in Champions League: "Se la squadra venisse eliminata dall'Europa, il suo futuro sarebbe seriamente compromesso". 

    Il campanello d'allarme era suonato sabato scorso, quando i campioni di Spagna e d'Europa in carica hanno perso 2-1 in casa contro il Valencia, scivolando a meno 4 dal Barcellona primo in classifica. Poi martedì sera a Londra è arrivata un'inattesa debacle, che ha fatto arrabbiare il presidente Florentino Perez. 

    L'acquisto di Mbappé si sta rivelando un'arma a doppio taglio: da una parte l'attaccante francese ha già segnato 32 goal in questa sua prima stagione a Madrid, ma senza di lui il PSG sta volando e la sua convivenza con Rodrygo, Vinicius e Bellingham ha fatto perdere equilibrio tattico alla squadra. Non a caso le sconfitte stagionali sono già 11, ben 9 in più rispetto all'anno scorso. Il nazionale inglese, costretto ad arretrare il proprio raggio d'azione, risulta quello maggiormente penalizzato. Sui social è diventato virale il video della sua reazione scoraggiata alle indicazioni di Ancelotti sul campo dell'Arsenal. 
     
    Però lo stesso Bellingham è il primo a suonare la riscossa in vista del ritorno di mercoledì prossimo al Santiago Bernabeu: "Non è ancora finita". L'ex attaccante Antonio Cassano non ci crede: "Il Real Madrid ha fatto una figuraccia con l'Arsenal. Stavolta la vedo dura rimontare, il culo prima o poi finisce". 

    La responsabilità è anche e soprattutto della dirigenza, che non ha sostituito Toni Kroos a centrocampo, dove Federico Valverde è stato arretrato nel ruolo di terzino destro dopo l'infortunio di Carvajal. Senza dimenticare il mancato arrivo di un difensore per sopperire all'altro infortunio di Eder Militao. Ma, nel caso, a pagare sarà l'allenatore. Il più vincente nella storia del Real Madrid con 15 titoli in bacheca: 3 Coppe Intercontinentali, 3 Champions League, 3 Supercoppe europee, 2 campionati spagnoli, 2 coppe del Re e 2 Supercoppe spagnole. 

    Intanto, oltre alle voci non confermate sulla Roma per il dopo Ranieri, alla porta di Carlo Ancelotti torna a bussare il Brasile, alla ricerca di un nuovo commissario tecnico per la nazionale dopo l'esonero di Dorival Junior in seguito alla sconfitta per 4-1 con l'Argentina nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. Una competizione che ha sempre intrigato il 65enne di Reggiolo. 
     

    Commenti

    (40)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 436836
    Utente vxl 436836

    Prendersela con Ancelotti dopo ciò che ha fatto a Madrid è assurdo. Le colpe sono della dirigenza...

    • 5
    • 0

    Altre Notizie