
Real Madrid, Ancelotti deve rimontare l'Arsenal per salvarsi: virale il video con Bellingham, la "sentenza" di Cassano
- 40
Il campanello d'allarme era suonato sabato scorso, quando i campioni di Spagna e d'Europa in carica hanno perso 2-1 in casa contro il Valencia, scivolando a meno 4 dal Barcellona primo in classifica. Poi martedì sera a Londra è arrivata un'inattesa debacle, che ha fatto arrabbiare il presidente Florentino Perez.
L'acquisto di Mbappé si sta rivelando un'arma a doppio taglio: da una parte l'attaccante francese ha già segnato 32 goal in questa sua prima stagione a Madrid, ma senza di lui il PSG sta volando e la sua convivenza con Rodrygo, Vinicius e Bellingham ha fatto perdere equilibrio tattico alla squadra. Non a caso le sconfitte stagionali sono già 11, ben 9 in più rispetto all'anno scorso. Il nazionale inglese, costretto ad arretrare il proprio raggio d'azione, risulta quello maggiormente penalizzato. Sui social è diventato virale il video della sua reazione scoraggiata alle indicazioni di Ancelotti sul campo dell'Arsenal.
he heard the plan and mentally subbed himself off pic.twitter.com/4HJGTh2n53
— ِ (@JBrmfc) April 8, 2025
Però lo stesso Bellingham è il primo a suonare la riscossa in vista del ritorno di mercoledì prossimo al Santiago Bernabeu: "Non è ancora finita". L'ex attaccante Antonio Cassano non ci crede: "Il Real Madrid ha fatto una figuraccia con l'Arsenal. Stavolta la vedo dura rimontare, il culo prima o poi finisce".
La responsabilità è anche e soprattutto della dirigenza, che non ha sostituito Toni Kroos a centrocampo, dove Federico Valverde è stato arretrato nel ruolo di terzino destro dopo l'infortunio di Carvajal. Senza dimenticare il mancato arrivo di un difensore per sopperire all'altro infortunio di Eder Militao. Ma, nel caso, a pagare sarà l'allenatore. Il più vincente nella storia del Real Madrid con 15 titoli in bacheca: 3 Coppe Intercontinentali, 3 Champions League, 3 Supercoppe europee, 2 campionati spagnoli, 2 coppe del Re e 2 Supercoppe spagnole.
Intanto, oltre alle voci non confermate sulla Roma per il dopo Ranieri, alla porta di Carlo Ancelotti torna a bussare il Brasile, alla ricerca di un nuovo commissario tecnico per la nazionale dopo l'esonero di Dorival Junior in seguito alla sconfitta per 4-1 con l'Argentina nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. Una competizione che ha sempre intrigato il 65enne di Reggiolo.
Commenti
(40)Scrivi il tuo commento
Prendersela con Ancelotti dopo ciò che ha fatto a Madrid è assurdo. Le colpe sono della dirigenza...