Calciomercato.com

  • Milan e Roma alla finestra per Manu Koné, escluso alla prima di Bundesliga: "Motivi di mercato"

    Milan e Roma alla finestra per Manu Koné, escluso alla prima di Bundesliga: "Motivi di mercato"

    • Redazione CM
    Parte ufficialmente la Bundesliga e dal campo arrivano indizi che si legano a doppio filo con il mercato. Dalla sfida di questa sera tra Borussia Mönchengladbach e Bayer Leverkusen, finita sul risultato di 2-3 in favore dei campioni di Germania, giungono notizie che accendono l'interesse della Serie A. Si parla in particolare di Manu Koné, centrocampista entrato nel mirino di Roma e Milan.

    IL COMUNICATO - Il mediano classe 2001 - reduce dal secondo posto alle Olimpiadi con la Francia Under 23 per il quale proprio oggi è stato premiato dal club prima della partita - non era tra i giocatori del Borussia Mönchengladbach che questa sera hanno affrontato i campioni in carica di Xabi Alonso. Ma non solo non è comparso nella formazione titolare, bensì non è nemmeno seduto in panchina. Un indizio che trova conferme nel comunicato ufficiale con cui il club fa sapere attraverso i propri social che il giocatore non è stato convocato per motivazioni legate al mercato: "Manu Koné non fa parte della squadra oggi a causa di una potenziale partenza dal club"Parole inequivocabili, che fanno intuire che la separazione tra Borussia e Koné è qualcosa di imminente.

    ROMA E MILAN - Il giocatore è stato in più occasioni accostato a club di Serie A, con la Roma in pole position per provare a regalarlo a Daniele De Rossi. Nonostante l'acquisto di Enzo Le Fée, i giallorossi hanno bisogno di rinforzare il centrocampo in questi ultimi giorni di mercato e quello di Koné è un nome caldo e che stuzzica l'allenatore. Attento alla situazione è anche il Milan, generalmente già al completo in quanto a mercato, ma vigile sulle possibili occasioni degli ultimi giorni, considerando anche le possibili uscite di Yacine Adli e Ismael Bennacer (il primo non è partito per Parma, il secondo sì ma ha offerte dall'Arabia), per fare eventualmente spazio in rosa a un nuovo innesto.

    VOLONTA' CHIARA - Secondo quanto riportato da Sky Deutschland, il club tedesco non ha ancora ricevuto offerte formali per il proprio centrocampista, che dalla sua parte ha espresso la chiara volontà di cambiare aria e l'esclusione dai convocati con annesso comunicato ne è la riprova. Il Borussia valuta il giocatore almeno 20 milioni di euro, per liberarlo dal contratto che lo lega al club fino al 2026

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie