ANSA
Maneskin premiati agli MTV EMA: Lady Gaga da Fazio, tra Quelli che il calcio e Mai dire Gol
Dove hanno vinto nella categoria "Best Rock" battendo Foo Fighters, Coldplay, Kings of Leon, Imagine Dragons e Killers. È la prima volta che una band italiana viene nominata, viene invitata a suonare dal vivo e vince in una categoria internazionale agli EMA. Per loro si tratta dell'ennesimo riconoscimento in un anno indimenticabile dopo i trionfi al Festival di Sanremo e all'Eurovision, senza dimenticare l'apertura del concerto dei Rolling Stones a Las Vegas di settimana scorsa. I Maneskin sono stati battuti dalla boy band sudcoreana BTS nella categoria "Best Group" e da Aka 7even come "Best Italian Act". Ed Sheeran è stato eletto miglior artista del 2021.
Lady Gaga ha trascorso il weekend a Milano per la prima del film "House of Gucci", che uscirà al cinema il 24 novembre negli Stati Uniti e il 16 dicembre in Italia. La pop star è stata la protagonista della trasmissione "Che tempo che fa" condotta su Rai Tre da Fabio Fazio. Il quale, dopo di lei ha ospitato Simona Ventura, la prima a portare Lady Gaga in tv in Italia: il 19 aprile 2009 a "Quelli che il calcio", un programma che accumuna i due presentatori. La Ventura aveva condotto anche "Mai dire Gol", una trasmissione da dove sono passati altri ospiti presenti ieri: Fabio De Luigi, Luciano Littizzetto, Nino Frassica, Francesco Paolantoni e Giacomo Poretti. Quest'ultimo ha annunciato che l'anno prossimo farà un altro film con Aldo e Giovanni.
“Volevo semplicemente dire una cosa alla comunità LGBTQ+ in Italia: siete i più coraggiosi, siete i più gentili, siete un’ispirazione e che succeda una cosa di questo genere dobbiamo gridare al disastro.“@ladygaga a #CTCF con @fabfazio su @RaiTre pic.twitter.com/CsCjsNoUpA
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) November 14, 2021
NELLA GALLERY I VIDEO DI LADY GAGA E DEI MANESKIN