Getty Images
Mancini: 'Abbiamo fatto un ottimo lavoro, non pensavamo di arrivare alla Final Four'
DISFATTA CON LA GERMANIA - "Abbiamo perso perché la Germania ha giocato molto bene, ma era una partita aperta e poteva finire 5-4. Abbiamo creato tante occasioni, ma loro ne hanno sfruttate di più. Era una partita aperta e loro hanno meritato la vittoria. Poi abbiamo giocato due buone partite e i giocatori erano in buona forma nonostante alcuni infortuni. E comunque in un girone a quattro può succedere di tutto, soprattutto quando c'è tanto equilibrio".
RASPADORI - "Lo abbiamo chiamato quando era solo un bambino, lo abbiamo portato con noi anche a EURO 2020, quindi ha acquisito più esperienza. Tutte le partite giocate in Champions con il Napoli lo hanno aiutato. Quelle sono le partite che un giovane calciatore deve giocare per migliorare e raggiungere livelli più alti. Giacomo ha delle capacità ed è ancora molto giovane, quindi non bisogna mettergli troppa pressione. Dovremmo solo lasciarlo crescere. Forse farà degli errori, ma è l'unico modo per migliorare. È un piacere per me far giocare questi giovani ragazzi in partite di così alto profilo. Quando si perde è normale essere criticati, ma dovremmo anche guardare il bicchiere mezzo pieno. Farli competere in giochi di così alto livello li ha sicuramente aiutati a crescere".
AVVERSARI - "Ogni squadra che arriva in fondo è una squadra forte. Difficile trovarne uno più debole. La Spagna non è cambiata e sarà una dura prova, come sempre. La Croazia ha fatto grandi cose negli ultimi otto anni se non sbaglio. E c'è l'Olanda, che si è ripresa abbastanza bene con Louis van Gaal. Sono sicuro che sarà una Final Four eccezionale".