Calciomercato.com

  • Getty Images
    Manchester United, UFFICIALE l'arrivo di Onana: le cifre dell'accordo con l'Inter e le prime parole

    Manchester United, UFFICIALE l'arrivo di Onana: le cifre dell'accordo con l'Inter e le prime parole

    • Redazione CM
    Ora è ufficiale. André Onana è un nuovo giocatore del Manchester United. Dopo l’indizio social lanciato dai canali del club inglese, è proprio il sito ufficiale dei Red Devils, con un comunicato, ad ufficializzare l’acquisto dell’ormai ex estremo difensore dell’Inter. L'estremo difensore, nelle scorse ore, aveva già salutato i colori nerazzurri.

    LE CIFRE - Per l'Inter non è mai stato sul mercato o considerato in uscita, la posizione dei nerazzurri è sempre stata quella di chi era pronto ad ascoltare eventuali offerte. Quella che ha convinto Marotta e Ausilio a chiudere la cessione dopo un solo anno è stata una proposta da 55 milioni di euro tra parte fissa e bonus - pagabili in 4 rate - una cifra importante che nelle casse della società genera una plusvalenza piena avendo preso Onana a parametro zero. 

    IL COMUNICATO - "Andre Onana si è unito al Manchester United con un contratto che dura fino a giugno 2028, con l'opzione di un ulteriore anno, soggetto a autorizzazione internazionale. Il portiere camerunese ha mantenuto 104 clean sheet in 255 presenze con i club. Ha vinto tre campionati e due Coppe KNVB con l'Ajax prima di unirsi all'Inter nel 2022. La scorsa stagione, ha vinto la Coppa Italia e ha registrato il maggior numero di clean sheet in Champions League”.
    LE PRIME PAROLE -Entrare a far parte del Manchester United è un onore incredibile e ho lavorato duramente tutta la mia vita per arrivare a questo momento, superando molti ostacoli lungo la strada. Giocare a Old Trafford per difendere questi colori e contribuire al successo della squadra sarà un'altra esperienza straordinaria. Questo è l'inizio di un nuovo viaggio per me, con nuovi compagni di squadra e nuove ambizioni per cui lottare. Il Manchester United ha una lunga storia di portieri incredibili e ora darò tutto per creare la mia eredità nei prossimi anni. Sono entusiasta dell'opportunità di lavorare di nuovo con Erik ten Hag e non vedo l'ora di fare la mia parte”.

    LE DICHIARAZIONI - John Murtough, direttore sportivo del Manchester United, ha dichiarato: “André è stata la nostra prima scelta per diventare il nuovo portiere del Manchester United, con esattamente il giusto profilo di attributi tecnici e personalità. Avendo raggiunto il successo nel corso della sua carriera, sappiamo che André aggiungerà ulteriore mentalità vincente che è ciò che stiamo costruendo all'interno della nostra squadra. È già uno dei migliori portieri del mondo e all'età di 27 anni crediamo fermamente che possa crescere ulteriormente nei prossimi anni".

    Altre Notizie