Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    L'Inter aspetta l'offerta del Manchester United per Onana: la conferma di Marotta

    L'Inter aspetta l'offerta del Manchester United per Onana: la conferma di Marotta

    • Emanuele Tramacere
    Il 30 giugno è da sempre una data chiave per le società di calcio, soprattutto in Europa. Si chiudono i bilanci e con essi le annate sportive e di conseguenza anche le annate di durata dei contratti firmati da dirigenti, allenatori e, soprattutto giocatori. Chi ha un contratto valido oltre questa data può stare tranquillo e godersi l'estate del mercato, chi invece non ha ancora trovato un accordo dalla mezzanotte sarà ufficialmente svincolato lasciando libero il suo posto all'interno delle rose. È il caso ad esempio di David De Gea, portiere titolarissimo fino a questa stagione del Manchester United, ma che si prepara ad essere inserito nella lista dei giocatori senza contratto dopo le frizioni (LEGGI QUI) legate all'ultima offerta di rinnovo. Se sarà addio, si aprirà quindi a tutti gli effetti il capitolo mercato dei portieri ad Old Trafford con un grande obiettivo cerchiato in rosso: André Onana.



    L'INTER ASPETTA -
    Il portiere camernese ha completato una stagione magica con l'Inter, prima scalzando Samir Handanovic da un'intoccabilità che Inzaghi gli aveva confermato a inizio anno e poi trascinando i nerazzurri con le sue parate fino alla finale di Champions League. Da oggi e nel corso del weekend ogni momento è quello buono per un contatto fra le parti con l'Inter che non ha fretta di vendere il proprio numero 24, ma per cui fa sicuramente gola l'opportunità di realizzare una grande plusvalenza. 

    RICHIESTA ALTA - Onana è infatti arrivato all'Inter un anno fa a parametro zero e tutto l'incasso in caso di cessione genererebbe un effetto positivo a bilancio. Ma quanto vale l'ex-Ajax? L'Inter non ha alcuna intenzione di ascoltare offerte al di sotto dei 50 milioni di euro con la valutazione iniziale che, comunque spinge verso l'alto: 60 milioni di euro (bonus compresi) la cifra richiesta.. Il Manchester United, che ha speso già oltre 60 milioni di sterline per il colpo Mount dal Chelsea e non vorrebbe spingersi oltre quota 45 milioni di euro. C'è distanza e c'è margine di trattativa, il contatto fra le parti sarà la base di partenza. 

    PARLA MAROTTA - L'amministratore delegato dell'Inter, Beppe Marotta ha dichiarato al gran galà di apertura ufficiale del calciomercato a Rimini: "Il Manchester United ha espresso un'attenzione particolare, che prima però deve sfociare in una proposta. Ausilio (alle Baleari, ndr) ci sta lavorando. Poi eventualmente si faranno delle attente considerazioni da parte nostra e del giocatore che è interessato". 
     

    Altre Notizie