
Manchester United, crisi finanziaria e sportiva: dipendenti licenziati e mensa solo per i giocatori
- 12
L’imprenditore britannico ha già licenziato 250 dipendenti del Manchester United e non è intenzionato a fermarsi. Secondo quanto riferisce il Daily Mail, l'idea di Ratcliffe è quella di ridurre il personale di circa altre duecento unità, per abbattere i costi.
Il settore che verrà maggiormente ridimensionato sarà quello alimentare, con i dipendenti che non potranno più beneficiare della mensa. Solamente i giocatori, infatti, riceveranno il pranzo gratuitamente, mentre al personale verrà offerta frutta, zuppa e pane.
L’amministratore delegato del club, Omar Berrada ha spiegato che queste scelte sono state prese per il bene del club: "Siamo profondamente dispiaciuti per l’impatto sui colleghi colpiti. Tuttavia, queste scelte difficili sono necessarie per rimettere il club su una base finanziaria stabile. Abbiamo perso denaro negli ultimi cinque anni. Questo non può continuare. Le nostre due priorità principali, come club, sono garantire il successo in campo per i nostri tifosi e migliorare le nostre strutture. Non possiamo investire in questi obiettivi se perdiamo continuamente denaro".
Il tecnico Amorim si è, poi, scusato della situazione, assumendosi grandi colpe per le condizioni in cui versa oggi il Manchester: "Dobbiamo affrontare tutti i problemi del club, ma un aspetto importante di questo momento è capire come siamo arrivati a questa situazione e ha molto a che fare con la mancanza di successo della squadra di calcio, perché noi siamo il motore di ogni club calcistico. Voglio solo aiutare il club nel mio settore, che è migliorare la squadra e migliorare i giocatori per avere successo".
DISASTRO IN CAMPIONATO – I numeri della stagione del Manchester parlano chiaro e sottolineano un andamento quasi da retrocessione per Zirkzee e compagni. Allo stato attuale, infatti, i Red Devils occupano la 15esima posizione della classifica, a soli 13 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Molto peggio dello United stanno facendo Ipswich Town, Leicester e Southampton, che viaggiano su ritmi quasi mai visti in Premier League (tra i 9 e i 17 punti).
Commenti
(12)Scrivi il tuo commento
Pagano sempre quelli che stanno più in basso,recuperano 400mila euro?? ,,,,,, io tagliavo il 5% D...