Calciomercato.com

  • Getty Images
    Dorgu, serata da incubo: pasticcia con Onana e regala un gol, poi si fa espellere

    Dorgu, serata da incubo: pasticcia con Onana e regala un gol, poi si fa espellere

    • Federico Albrizio
    Il Manchester United vive uno dei peggiori momenti della sua storia, lo ha ammesso anche Ruben Amorim, e che la stagione 2024/25 sia maledetta lo confermano i tanti errori che si vedono di partita in partita. L'ultimo per i Red Devils lo hanno combinato due vecchie conoscenze della Serie A: Patrick Dorgu e André Onana hanno letteralmente regalato un gol all'Ipswich Town. E per l'ex Lecce non finisce qui: si fa espellere prima dell'intervallo, una serata da dimenticare.

    A Old Trafford, nella 27esima giornata della Premier League, lo United si gioca una partita molto delicata per scacciare anche qualche spauracchio di retrocessione che ha iniziato da qualche giorno a fare capolino. Lo fa contro l'Ipswich Town, 18esimo in classifica e alla disperata ricerca di punti per la salvezza. E in avvio di gara si porta anche inaspettatamente in vantaggio.

    DORGU-ONANA: CHE ERRORE! - Al 4' di gioco infatti l'Ipswich gela i tifosi che affollano gli spalti di Old Trafford nonostante la pioggia battente. Il gol lo segna Jaden Philogene, ma gli autori intellettuali sono Dorgu, arrivato dal Lecce nel mercato invernale per 30 milioni di euro più 7,5 di bonus, e Onana, prelevato nel 2023 dall'Inter per oltre 50 milioni.

    Su un lungo lancio dalla difesa ospite, Dorgu prova a coprire il pallone e servire Onana per un comodo rinvio. Non si accorge però che il portiere camerunese era uscito, in maniera anche non necessaria, e così buca completamente il passaggio: il pallone si dirige quindi verso la porta dei Red Devils, con Philogene che può seguire e insaccare comodamente in rete.

    Onana si lamenta, Dorgu viene rincuorato dal compagno di squadra Yoro, Amorim si sbraccia in panchina: un altro errore grossolano da parte dei giocatori dello United.

    LO UNITED RIBALTA IL RISULTATO - Il Man United riesce a ribaltare il risultato già prima della mezz'ora di gioco sanando l'errore dei due: al 22' un autogol di Morsy riporta il risultato in parità, al 26' ci pensa un altro giocatore passato dalla Serie A, l'ex Juventus Matthijs de Ligt, a segnare il 2-1 e portare in vantaggio i Red Devils.

    DORGU ESPULSO - La partita sembra essersi messa sui giusti binari per lo United, ma al 43' Dorgu è nuovamente protagonista in negativo: bruttissima entrata su Hutchinson, piede a martello sullo stinco, l'arbitro viene richiamato al VAR e dopo aver rivisto l'azione estrae inevitabilmente il cartellino rosso diretto, con l'ex Lecce che esce a testa bassa tra gli applausi di Old Trafford.

    ONANA, ALTRO ERRORE - Non finisce qui, perché i Red Devils pagano l'inferiorità numerica e nei minuti di recupero l'Ipswich Town pareggia i conti. Ancora con la complicità di Onana: cross dalla destra ancora di Philogene, il pallone rimbalza davanti alla porta e inganna il portiere dello United che si lascia goffamente superare dal pallone per il 2-2.

    MA LO UNITED RIESCE A VINCERE - Nonostante l'inferiorità numerica, il Manchester United riesce comunque a vincere la partita: decide un colpo di testa di Harry Maguire in avvio di ripresa, con i Red Devils che riescono a difendere il 3-2 e conquistare una vittoria preziosa come l'ossigeno in questo momento per la squadra di Ruben Amorim.

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 90751
    Utente vxl 90751

    Quando spendi centinaia di migliaia di euro per mandare in trasferta la tua squadra con hotel di...

    • 17
    • 0

    Altre Notizie