Calciomercato.com

  • Getty Images
    Manchester City, ufficiale il rinnovo biennale di Guardiola. "Ho tutto quello che potrei desiderare, vogliamo vincere ancora"

    Manchester City, ufficiale il rinnovo biennale di Guardiola. "Ho tutto quello che potrei desiderare, vogliamo vincere ancora"

    • Redazione CM
    Nelle ultime ore si erano dipanate le nubi sul futuro di Pep Guardiola, in scadenza di contratto con il Manchester City. Ebbene, come volevano le voci circolate di recente, il catalano ha scelto di restare e di prolungare il suo accordo con i campioni di Inghilterra in carica: è ufficiale il rinnovo di contratto dell’allenatore che rimarrà alla guida del club per altri due anni, fino dunque al 2027

    IL COMUNICATO UFFICIALE - A comunicarlo è stato lo stesso club con una lunga nota e un post su Instagram intitolato “I’m not moving”, tradotto "Non me ne vado, posso assicurarvelo. Il viaggio continua". Nella nota si legge: "Pep Guardiola ha firmato un nuovo contratto biennale con il Manchester City. Con il nuovo accordo, il catalano avrà trascorso più di un decennio come allenatore del City, un periodo costellato di successi. Finora ha vinto 18 trofei, tra cui sei titoli di Premier League e una UEFA Champions League. Con la vittoria della Premier League la scorsa stagione, il City è diventato la prima squadra maschile nella storia del calcio inglese a vincere quattro titoli consecutivi nella massima serie. E la stagione precedente aveva visto Guardiola guidare il City alla magnifica tripletta di Premier League, Champions League e FA Cup, in quella che è stata la stagione più importante nei nostri 130 anni di storia".

    LE PAROLE DI PEP - "Il Manchester City significa molto per me. Questa è la mia nona stagione qui; abbiamo vissuto così tanti momenti fantastici insieme. Ho un sentimento davvero speciale per questa squadra. Ecco perché sono così felice di restare per altre due stagioni. Grazie a tutti per aver continuato a darmi fiducia e a supportarmi: il proprietario, il presidente Khaldoon, Ferran, Txiki, i giocatori e naturalmente i tifosi... Tutti quelli legati al Manchester City. È sempre stato un onore, un piacere e un privilegio essere qui. L'ho già detto molte volte, ma ho tutto ciò che un manager potrebbe desiderare e lo apprezzo molto. Spero che ora potremo aggiungere altri trofei a quelli che abbiamo già vinto. Quello sarà il mio obiettivo".
     

    Altre Notizie