Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    City-Tottenham, Grealish fermato dall'arbitro in campo aperto: Haaland è fuori di sè!

    City-Tottenham, Grealish fermato dall'arbitro in campo aperto: Haaland è fuori di sè!

    Il rocambolesco 3-3, emerso dall'infinita sfida tra Manchester City e Tottenham dell'Etihad, prosegue anche nel post match. A tenere banco, le polemiche legate ad una decisione arbitrale presa dal direttore di gara Simon Hooper al 94' e assolutamente decisiva ai fini del risultato, che fa storcere il naso a Haaland e compagni. 

    L'EPISODIO - Ultimo minuto di gioco, il City spinge per provare a ribaltare disperatamente il 3-3 messo al sicuro da un gol di Dejan Kulusevski al 90'. Haaland subisce fallo e cade a terra, ma si rialza subito e riesce a servire Grealish, involato in solitaria verso la porta difesa da Vicario. Dopo aver concesso il vantaggio, l'arbitro Hooper torna sui suoi passi e decide di fischiare il fallo, fermando la potenziale azione da gol e scatenando l'ira dell'Etihad.

    LE REAZIONI - Dopo le plateali proteste in campo, le polemiche sono continuate in sala stampa. Il primo a dirsi contrario e assolutamente incredulo è stato Pep Guardiola, tecnico della squadra di casa, che in conferenza stampa ha dichiarato: "È difficile rivedere l'immagine, l'arbitro decide di fischiare dopo che ha già detto di continuare il gioco. Dopo il passaggio, il fischio, non capisco… Anche l'arbitro, se oggi giocasse per il City, sarebbe rimasto deluso da quell'azione!". Non è stato da meno Erling Haaland, che ha manifestato il proprio disappunto prima sul campo inveendo con forza nei confronti dell'arbitro e poi anche attraverso i social. "WTF", il commento breve ma eloquente del norvegese, accompagnato dal video dell'episodio incriminato.

    Altre Notizie