Il Manchester City va ai quarti di finale: basta lo 0-0 contro lo Sporting Lisbona
Finisce senza gol la gara dell'Ethiad Stadium tra Manchester City e Sporting Lisbona. Un pareggio per 0-0 che basta ai giocatori di Guardiola per volare ai quarti di finale, grazie alla goleada dell'andata quando al Josè Alvalade i Citizens avevano stravinto per 5-0.
I DEBUTTANTI - Pep ne ha approfittato per lanciare qualche giovane: fuori Cancelo e De Bruyne, l'allenatore ha lanciato dal primo minuto il classe 2003 Egan-Riley, terzino destro dell'Under 23 al debutto assoluto in Champions. Ma mica finisce qui, perché nella ripresa, oltre a Mahrez, entrano uno dietro l'altro il centrocampista 2002 James McAtee, il portiere Scott Carson - 35 anni, quasi un premio da parte di Guardiola che l'ha inserito a un quarto d'ora dalla fine al posto di Ederson - e il 2003 Luke Mbete, difensore.
GOL ANNULLATO - La notizia della serata è questa, perché per il resto succede poco e niente. Da segnalare solo un gol annullato a Gabriel Jesus per fuorigioco - netto - sul tocco di Sterling. L'arbitro inizialmente convalida il gol, poi richiamato dal Var va a rivedere l'episodio al monitori e decide di annullare la rete del vantaggio. Poco male per Fernandinho e compagni, che volano ai quarti di finale nonostante lo 0-0 con lo Sporting Lisbona.
:(match_center_plus)