Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Manchester City, prosegue la crisi: rischio 10° posto e Haaland si fa ipnotizzare dalle 'smorfie' di Pickford

    Manchester City, prosegue la crisi: rischio 10° posto e Haaland si fa ipnotizzare dalle 'smorfie' di Pickford

    • Gabriele Stragapede
    Il Manchester City non va oltre il pari, bloccato in casa dall’Everton sull’1-1: all’iniziale vantaggio propiziato da Bernardo Silva ha risposto la rete del pareggio di Ndiaye. Varie le occasioni sia per i Citizens che per i Toffees, ma nessuna delle due squadre è riuscita a vincere la resistenza della difesa avversaria.

    E ora Guardiola non può far altro che aggiornare le statistiche tremende dell’ultimo periodo: una sola vittoria in tredici partite (con 28 reti subite) fra tutte le competizioni, un settimo posto con 28 punti che rischia di trasformarsi in una decima posizione, a seconda dei risultati che si verranno a definire, al termine del Boxing Day. Una crisi infinita che non cessa di esistere e che mette sempre più a rischio una possibile qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

    Eppure, un’occasione per vincere la sfida odierna, i Citizens l’hanno avuta, quando Erling Haaland si è presentato sul dischetto. Un episodio davvero curioso è accaduto durante la seconda frazione: Pickford ha letteralmente ipnotizzato il centravanti norvegese, parandogli il rigore (controllando anche i classici 'pizzini' sulla borraccia), grazie alle smorfie perpetrate dal portiere dell’Everton - noto pararigori -, come dimostra l’immagine. Un modo singolare per deconcentrare l’avversario, ma sicuramente funzionante. Una situazione tragicomica che si aggiunge al periodo nero del Manchester City di Pep Guardiola.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    The KING of Midfield
    The KING of Midfield

    Che goduria!

    • 6
    • 1

    Altre Notizie