Calciomercato.com

  • Getty Images
    Manchester City, offerta monstre a Haaland per il rinnovo: oltre 30 milioni l'anno, ma c'è il nodo clausola

    Manchester City, offerta monstre a Haaland per il rinnovo: oltre 30 milioni l'anno, ma c'è il nodo clausola

    • Redazione CM
    Il Manchester City è pronto a tutto per provare a blindare Erling Haaland: sul piatto ora c'è un'offerta con cifre monstre che renderebbe il norvegese il giocatore più pagato dell'intera Premier League, ma c'è anche un nodo da risolvere.

    La finestra di novembre per le nazionali, con gli ultimi appuntamenti della fase a gironi di UEFA Nations League, non ha fatto altro che dare un'ulteriore prova del fatto che Haaland sia uno degli attaccanti più forti in circolazione. Quattro gol in due partite, uno contro la Slovenia e tripletta contro il Kazakistan, che hanno consentito alla Norvegia di chiudere in vetta al suo gruppo, superando all'ultima curva l'Austria e conquistando la promozione in Lega A.

    Ora c'è un'altra partita da giocare, quella del rinnovo. E dall'Inghilterra assicurano che il classe 2000 sia ormai a un passo dal firmare un accordo che lo renderà il giocatore con lo stipendio più alto in Premier.

    OLTRE 30 MILIONI DI EURO L'ANNO - Secondo quanto riferito dal Mirror, in caso di fumata bianca Haaland diventerebbe il giocatore più pagato d'Inghilterra, superando il suo compagno di squadra Kevin De Bruyne: il Manchester City, si legge, ha messo sul tavolo un'offerta da circa 600mila euro a settimana, ovvero un ingaggio superiore ai 30 milioni di euro a stagione.

    QUANDO SCADE IL CONTRATTO DI HAALAND - Il rinnovo di Haaland non sarebbe una priorità per il Man City guardando solo la scadenza dell'attuale contratto, fissata al 30 giugno 2027, ma gli inglesi vogliono premiare il loro centravanti e spegnere sul nascere le voci di mercato, soprattutto quelle provenienti dalla Spagna su Barcellona e Real Madrid. In caso di firma, il norvegese prolungherebbe per altre due stagioni, fino al 2029.

    NODO CLAUSOLA - C'è però ancora un nodo da risolvere prima di arrivare al fatidico "sì", quello che riguarda la clausola rescissoria. L'attuale contratto di Haaland ne prevede una da 180 milioni di euro che il Manchester City vorrebbe eliminare, una mossa che non convince l'entourage del giocatore. Per questo, secondo il Mirror, l'intesa si potrebbe trovare inserendo una nuova e superiore clausola, da 240 milioni di euro.

    I NUMERI DI HAALAND - Da quando è approdato al Manchester City nel 2022, Haaland ha realizzato 105 gol in 114 partite ufficiali. Si è laureato due volte campione d'Inghilterra, ha vinto una UEFA Champions League, una Scarpa d'Oro e ha vinto due volte la classifica marcatori in Premier League.

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    Triplete 1
    Triplete 1

    Il barca con lui davanti diventa ingiocabile

    • 0
    • 0

    Altre Notizie