Premier: City-United 2-3, Van Persie al 91'! Il Liverpool affonda il West Ham
Il big match della sedicesima giornata della Premier è il defby Manchester City-Manchester United. A spuntarla è la squadra di Sir Alex Ferguson, che batte quella di Roberto Mancini per 3-2. A decidere la partita è Robin Van Persie, che nel recupero regala tre punti meritati ai Red Devils.
La giornata procede alle 16 con la partita fra l'Everton e il Tottenham con i Toffees che vincono grazie a due gol negli ultimi minuti dell'ex Pienaar e del croato Jelavic. Nella sfida delle 17 il Liverpool espugna Upton Park, casa del West Ham: il 3-2 decisivo arriva grazie ad un'autorete di Collins (per i Reds a segno anche gli ex Hammers Joe Cole e Johnson).
La sedicesima giornata si chiuderà con il Monday Night che vedrà opposte il Fulham e il Newcastle
Nella giornata di sabato ci sono state sei sfide davvero interessanti. Il Chelsea di Rafael Benitez torna alla vittoria ed espugna il campo del Sunderland per tre reti a uno, doppietta di Torres e Mata per i Blues. L'Arsenal vince due a zero contro il West Bromwich Albion, con due rigori di Arteta e respira un po' in classifica. Partita entusiasmante fra lo Swansea e il Norwich. Vincono gli ospiti per quattro a tre, per i padroni di casa doppietta di Michu nel mirino di Genoa e Napoli.
Il Southampton vince di misura contro il Reading mentre il QPR di Julio Cesar in vantaggio per due reti a uno in casa del Wigan si fa riprendere sul risultato di parità. Reti bianche nella sfida fra Aston Villa e Stoke City.
Premier League, 16.a giornata
Classifica: Manchester United 39, Manchester City 33, Chelsea 29, Tottenham 26, West Bromwich Albion 26, Everton 26, Arsenal 24, Swansea City 23, Stoke City 23, West Ham 22, Norwich City 22, Liverpool 22, Fulham 17, Newcastle 17, Southampton 15, Aston Villa 15, Wigan 15, Sunderland 13, Reading 9, QPR 7