Calciomercato.com

  • Getty Images
    Manchester City, niente fuga: il Liverpool lo ferma sull'1-1

    Manchester City, niente fuga: il Liverpool lo ferma sull'1-1

    • Redazione CM
    Finisce 1-1, ma con grande agonismo, una della gara più attese dell'anno, ossia quella tra Manchester City e Liverpool. I padroni di casa salgono a 29 punti, mentre i Reds toccano i 28. Ora per l'Arsenal e il Tottenham si prospetta un'ottima occasione per accorciare Guardiola al primo posto. 

    PRIMO TEMPO - All’Etihad Stadium l’atmosfera è bollente e la gara comincia senza deludere le aspettative. Nella prima frazione il pallino del gioco è in mano al Manchester City, che si avvicina alla porta per la prima volta con un tiro di Foden, bloccato da Alisson. Si accende anche Doku. Il gioiello che ha stregato Guardiola prende palla in solitaria e si fa tutto il campo, ma viene fermato da un difensore in corner, accendendo però i tifosi. Prima della mezz’ora di gioco, Ake pesca Haaland al limite dell’area: il norvegese si gira e calcia all’angolino. Ederson riesce a deviare, ma non basta, è 1-0. Al 36’ la reazione del Liverpool con Darwin Nunez, che servito da Szobszlai mette sull’esterno della rete. Allo scadere del primo tempo, ancora Foden prova un tiro da lontano: palla che sfiora il palo e finisce sul fondo.  

    SECONDO TEMPO - La situazione non cambia. Il City continua a tenere in mano il gioco. Rodri tenta il tiro da fuori, colpisce un difensore e la palla finisce fuori. I giocatori reclamano un penalty per un tocco di mano. Il Var lascia proseguire. Al 68’ il City trova il raddoppio con Ruben Dias, ma Chris Kavanagh annulla tutto per carica di Akanji su Alisson. Si resta sull’1-0. Ed è qui che i Reds accennano un reazione. Al 72’ Darwin Nunez riceve un pallone in area: il suo destro secco finisce sul primo palo, dove Ederson si fa trovare pronto. Quattro minuti più tardi Haaland prova un tiro in porta, ma Alisson respinge. All’80’ Salah scarica il pallone ad Alexander-Arnold, che non perde tempo e calcia un diagonale forte sul secondo palo, passando Ederson e segnando il gol del pareggio. Nel finale il City cerca disperatamente il secondo gol, ma il Liverpool tiene duro. Haaland arriva a un passo dal 2-1 e dalla doppietta spizzando di testa sul secondo palo. Il big match di giornata finisce sul pari.



    Altre Notizie