Calciomercato.com

  • Getty Images
    Manchester City in crisi, Guardiola: "Siamo fragili. In otto anni mai vissuta una situazione così"

    Manchester City in crisi, Guardiola: "Siamo fragili. In otto anni mai vissuta una situazione così"

    • Redazione CM
    Non sembra avere fine la crisi del Manchester City. La squadra di Pep Guardiola ha perso malissimo davanti al proprio pubblico, incassando quattro gol dal Tottenham e subendo il quinto k.o. consecutivo in tutte le competizioni. Una situazione assolutamente nuova per Pep, che, nella conferenza post-partita, ha manifestato le difficoltà di una squadra che, senza Rodri, fuori fino a fine stagione per la rottura del crociato, ha perso la sua guida.

    ADDIO AL TITOLO? - Se il Liverpool dovesse vincere contro il Southampton andrebbe a +11 sui citizens, un distacco ampio anche perché i Reds non sembrano volersi fermare. Dopo quattro Premier League di fila, il City lascerà lo scettro da campione? “Non lo so. Ma non sto pensando se vinceremo o perderemo. Non siamo pronti a pensare a cosa succederà a fine stagione. Alla fine – riporta The Guardian - se non vinciamo il titolo è perché non lo meritiamo. Quando abbiamo vinto in passato è stato perché ce lo siamo meritati. Quello che dobbiamo fare ora è pensare al Feyenoord. Questa è la cosa più importante, prima di tutto per la qualificazione alla Champions League e passo dopo passo i giocatori miglioreranno”.

    FRAGILI - Il Manchester City non perdeva in casa nei tempi regolamentari da 52 partite e non subiva una sconfitta interna con così tanti gol di scarto da Manchester City-Arsenal 1-5 del 22 febbraio 2003 (reti di Berkamp, Pires, Henry, Campbell e Vieira per l’Arsenal e di Anelka per il City). La difesa, diciassette gol subiti in dodici partite, è fragile per ammissione dello stesso Guardiola: “In questo momento siamo fragili in difesa. Abbiamo iniziato molto bene, come al solito, ma non siamo riusciti a segnare e poi abbiamo subito gol. Poi abbiamo concesso qualcosa in più, il che è difficile per il nostro stato emotivo in questo momento”.

    SITUAZIONE INEDITA - In otto anni – che diventeranno undici dopo il rinnovo fino al 2026 – il City non aveva mai vissuto una situazione così: “In otto anni non abbiamo mai vissuto questo tipo di situazione. Ora dobbiamo viverla e superarla vincendo le prossime partite, soprattutto la prossima. Ora vediamo le cose in un modo, forse tra qualche settimana le vedremo diversamente”.
     

    Commenti

    (8)

    Scrivi il tuo commento

    Def Junior
    Def Junior

    Rodri era l ago della bilancia, il vero segreto della squadra ,,, senza di lui il Manchester ha p...

    • 5
    • 0

    Altre Notizie