Manchester City, Haaland ha rinnovato: sarà uno dei più pagati al mondo fino al 2034, nuova clausola
- 27
Erling's here to stay!
— Manchester City (@ManCity) January 17, 2025
We're thrilled to announce @ErlingHaaland has extended his contract at City to 2034 pic.twitter.com/38ewvPqCP7
CIFRE MONSTRE - Il centravanti norvegese classe 2000 e il club inglese hanno trovato in queste ore un accordo sul prolungamento dell'attuale contratto che era in scadenza il prossimo 30 giugno 2027 e che già vedeva il calciatore guadagnare circa 19,5 milioni di sterline lorde a stagione. Il prolungamento, riporta The Athletic, sarà di altri 9,5 anni e porterà la scadenza al 30 giugno 2034, e comunque entro il limite massimo imposto dalle leggi inglesi. Le cifre finali dipenderanno molto dai bonus legati a gol, presenze e trofei, ma saranno di molto più alte rispetto a quelle già altissime attuali (l'ultima proposta era di 30 milioni annui + bonus) e faranno diventare l'ex-Borussia Dortmund uno dei giocatori più pagati al mondo
LA NUOVA CLAUSOLA - Il Manchester City ha scelto di premiare Haaland per il rendimento attuale, ma anche di tutelarsi dalle numerose voci di mercato che già lo vedevano protagonista con il Real Madrid su tutti interessatissimo a lui in vista della prossima estate. Nel contratto odierno, infatti, è presente una clausola di "soli" 2000 milioni che si è attivata nel corso dell'estate 2024. Anche nella nuova intesa sarà presente una clausola rescissoria, ma sarà più alta e sarà valida a partire dall'estate 2029.
LE PAROLE DI GUARDIOLA - L'allenatore spagnolo del Manchester City, Pep Guardiola applaude: "Si tratta di una notizia eccezionale per tutti noi, è il migliore. Quando un calciatore decide di firmare un contratto così lungo è per dimostrare quanto desideri restare qui".
Commenti
(27)Scrivi il tuo commento
non pensavo si potessero fare contratti di 10 anni....