Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Manchester City, Guardiola: "Dopo la fine del contratto? Sono più vicino a lasciare che a rimanere"

    Manchester City, Guardiola: "Dopo la fine del contratto? Sono più vicino a lasciare che a rimanere"

    La vittoria della Premier League da parte del Manchester City, oltre a portare il 10° trofeo nella bacheca dei Citizens, va ad aggiungere un ennesimo trionfo alla già lunga lista di successi di Pep Guardiola in Inghilterra. Quella maturata oggi per lui è la 6a vittoria del campionato inglese (la 4a consecutiva), che va a rappresentare il trofeo numero 17 da quando nel 2016 è arrivato all'Etihad. Nel post partita, tra i festeggiamenti, Guardiola ha rilasciato alcune importanti rivelazioni riguardo al suo futuro.

    IL FUTURO - Il contratto di Pep Guardiola con il Manchester City andrà in scadenza giugno 2025. Per la prossima stagione, il tecnico spagnolo ha già tranquillizzato i tifosi in settimana, ribadendo che la sua volontà è quella di rimanere a Manchester anche la prossima stagione. Ma la data di fine contratto fa temere un addio a fine 2024/25, anche in ragione delle dichiarazioni arrivate oggi.

    ADDIO NEL 2025? - A margine dei festeggiamenti per la conquista del titolo, il tecnico ha dichiarato: "Abbiamo parlato con il club e la mia volontà è quella di rimanere per la prossima stagione, ma nel corso dell'anno parleremo e vedremo per il futuro. La verità è che sono più vicino a lasciare che a rimanere (dopo la fine del contratto, ndr)".

    Altre Notizie