Calciomercato.com

  • GETTY
    Manchester City, chi al posto di Alvarez? Guardiola ha una pazza idea

    Manchester City, chi al posto di Alvarez? Guardiola ha una pazza idea

    • Simone Gervasio
    Fuori un bomber e dentro un altro? Non necessariamente, se sei il Manchester City e sulla tua panchina c'è (e chissà ancora per quanto) Pep Guardiola. I campioni in carica della Premier League stanno per salutare Julian Alvarez, la riserva perfetta di Erling Haaland che però di fare la riserva si era stufato. Campione del mondo, giocatore di assoluto livello, l'argentino ha deciso di voltare pagina e cedere alle lusinghe dell'Atletico Madrid.

    ADDIO CITY - Oltre alle lusinghe, gli spagnoli hanno dovuto sborsare oltre 90 milioni di euro (bonus compresi) agli inglesi per una delle trattative che si annuncia tra le più impattanti di tutto il calciomercato mondiale. Alvarez ha vissuto due buone stagioni al City, segnando 36 gol in 103 partite e prendendo il posto talvolta del norvegese e altre di De Bruyne. Nove sì ma anche dieci o undici, insomma il 24enne ex River Plate era un tesoro per Guardiola che però ha dovuto accettare la sua volontà di cambiare aria. Come sostituirlo ora?

    POST ALVAREZ - Secondo The Athletic, la sponda blu di Manchester non farà follie sul mercato. D'altronde la sessione estiva sta filando via liscia come l'olio senza grosse cessioni o grosse acquisizioni: non è partito nessuno e l'unico volto nuovo è Savinho, ex Girona, e quindi già in orbita galassia City. Chi si aspettava quindi un fresco super bomber a stimolare Haaland sarà deluso, anzi il tecnico catalano sta pensando alle sue classiche soluzioni ingegnose per non sentirne troppo la mancanza. Nella passata stagione lo scettro di giocatore più importante del club, dell'mvp, è passato nelle mani di Foden. Da ala a trequartista, l'inglese ha giocato a tutto campo e fatto il salto di qualità: sarà lui la spalla di Haaland, il 10 che lascia libero un posto sull'esterno. Ad occuparlo sarà il brasiliano che però si deve difendere dalla concorrenza di Oscar Bobb, prodotto del settore giovanile e ora promosso, pronto a lasciare il segno, come fatto nelle amichevoli estive. 

    COME CONTINUA IL MERCATO DEL CITY - Arriverà poi il talentino argentino Echeverri, a dicembre, e sarà tenuto McAtee, 21enne centrocampista e trequartista reduce da due annate ottime allo Sheffield United. Riprende quota insomma la tentazione del falso nueve, tanto cara in passato a Guardiola, sempre nel caso in cui Haaland dovesse anche solo riposarsi per qualche minuto. Al City è stato proposto - e bocciato - Joao Felix, mentre la pista Eze del Crystal Palace non si scalda. Nessun acquisto quindi? Un colpo il City in realtà potrebbe assestarlo, ma non in attacco. La necessità principale del club è quella di pescare una valida alternativa a Rodri, spremuto negli ultimi anni. L'idea che piace di più in mediana porta a Bruno Guimaraes del Newcastle che potrebbe arrivare proprio con i soldi di Alvarez. Per il suo sostituto invece Guardiola potrebbe fare da sé. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie