Getty Images
Mancata cessione di Verdi al Napoli: quanto ci ha perso il Milan? Il punto
DALLA 10 DEL MILAN AL VAGABONDAGGIO - "Resto a Bologna" dice Verdi e conferma il suo agente, Donato Orgnoni: resta per giocare e continuare a mettersi in mostra. E' la prima volta che gli capita dai tempi del vivaio rossonero, dove era il faro indiscusso e il numero dieci, tanto da vincere la Coppa Italia Primavera con Stroppa in panchina, diventando poi il pupillo di Leonardo: poi tanto peregrinare, in prestito tra Torino e in seguito a Juve Stabia, Empoli, Eibar e Carpi, con la sola esperienza toscana da salvare, proprio sotto l'egida di Maurizio Sarri, prima dell'approdo nel capoluogo emiliano-romagnolo, dove è esploso definitivamente.
QUANTO CI HA PERSO IL MILAN? - Proprio il club rossonero, che non gli ha mai dato fiducia, ora risente della scelta di Verdi. Arrivato a Bologna da Milano nell'estate 2016 a titolo definitivo per 2 milioni di euro, aveva mantenuto un piccolo vincolo col Milan: la società meneghina infatti aveva e ha tuttora una percentuale sulla futura rivendita del gioiellino di Broni. Una percentuale che si aggira intorno al 20%: se Verdi fosse stato ceduto a 25 milioni di euro al Napoli, nelle casse rossonere sarebbero finiti 5 milioni di euro. Un piccolo tesoretto, soldi in entrata che non guastano mai, soprattutto in un periodo di magra come questo, e che avrebbero potuto finanziare un colpo (magari un vice Kessie). Un deus ex machina importante, come direbbero i latini: ma non sembra essere la stagione del Milan, da nessun punto di vista.
@AleDigio89
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA.
Basta essere registrati su Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.