Mancini chiama van Persie all'Inter
Giornata di grandi sorrisi in casa Manchester United, con la vittoria nel derby contro il Manchester City che nono solo consegna le chiavi della città ai Red Devils, ma consolida anche il terzo posto (l'Arsenal secondo dista solo 1 punto) e allonta proprio i Citizens ora distanti 4 punti. Ma ai festeggiamenti post-partita non ha partecipato Robin Van Persie, recuperato dall'infortunio alla caviglia, ma lasciato in tribuna.
ADDIO A GIUGNO - Con un contratto in scadenza a giugno 2016, per l'attaccante olandese questa potrebbe essere comunque l'ultima stagione con la maglia dei Red Devils. Come riportato dal The Telegraph, infatti, Louis Van Gaal ha in mente una vera e propria rivoluzione in attacco e oltre al mancato riscatto di Radamel Falcao è pronto a concedere a Van Persie la libera uscita dal club con un anno di anticipo.
AFFARE A COSTO ZERO - E con la rescissione contrattuale si aprirebbe per la punta ex-Arsenal e Feyenoord un incredibile scenario di mercato. Roberto Mancini è infatti un suo estimatore fin dai tempi del Manchester City, quando provò a strapparlo all'Arsenal ma, alla fine, la spuntò proprio il Manchester United. Oggi l'affare è di nuovo possibile, perchè prelevandolo a parametro zero, l'Inter potrà concentrarsi solamente sul capitolo ingaggio, decisamente oneroso, ma abbordabile per un giocatore che, arrivato a 31 anni di età, potrà spalmare gli 8 milioni che dovrebbe percepire dallo United nel suo ultimo anno di contratto su un triennale da 3 milioni netti all'anno.