Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Man City-Lipsia, accordo per Gvardiol: sarà il difensore più caro di sempre

    Man City-Lipsia, accordo per Gvardiol: sarà il difensore più caro di sempre

    • FA
    Ora ci siamo, il Manchester City ha messo virtualmente le mani su Josko Gvardiol. Secondo quanto riferito da Bild, gli inglesi hanno raggiunto l'accordo con l'RB Lipsia per il difensore classe 2002, che è stato tolto dai convocati per il doppio test odierno contro St. Truiden e Altglienicke. Il nazionale croato nei prossimi giorni arriverà alla corte di Pep Guardiola e lo farà con un record in tasca.

    CIFRE - Gvardiol infatti diventerà il difensore più caro di sempre. Come riporta il sito tedesco infatti, City e Lipsia hanno raggiunto l'accordo sulla base di 90 milioni di euro, cifra che permetterà al centrale di scavalcare in vetta alla classifica Harry Maguire, pagato 87 milioni di euro dal Manchester United al Leicester nel 2019. Nell'accordo con il City, inoltre, il Lipsia si è assicurato anche un'amichevole che potrebbe portare circa 1,5 milioni di euro ulteriori nelle casse del club.

    LAPORTE IN USCITA - Gvardiol entra, qualcuno uscirà dal City per fargli spazio e questa può essere una buona notizia anche per la Juventus, perché l'indiziato numero è Aymeric Laporte. Il centrale spagnolo non è una priorità per i bianconeri, che devono prima perfezionare qualche uscita nel reparto (Bonucci su tutti, Alex Sandro in seconda battuta mentre per Bremer servono offerte irrinunciabili), ma il suo nome resta tra i nomi osservati e potrebbe scaldarsi nella seconda metà di agosto. A patto che, prima, Laporte non si accasi altrove e le possibilità non mancano: il Crystal Palace è da tempo sulle sue tracce, ora c'è anche l'Athletic Bilbao che sogna il grande ritorno.

    Burnley - Manchester City (21:00 11/08)

    Altre Notizie